squadra

CorSport: “Roma, Sabitzer aprirà soltanto in un caso. Ma c’è già pronta l’alternativa”

CorSport: “Roma, Sabitzer aprirà soltanto in un caso. Ma c’è già pronta l’alternativa” - immagine 1
E’ Marcel Sabitzer il primo obiettivo della Roma per rinforzare il centrocampo. Ma per poter arrivare all’austriaco ci vorrà un po’ di pazienza, come scrive Il Corriere dello Sport: “Contattato più volte, Sabitzer si è detto disponibile...
Marco Astori

E’ Marcel Sabitzer il primo obiettivo della Roma per rinforzare il centrocampo. Ma per poter arrivare all’austriaco ci vorrà un po’ di pazienza, come scrive Il Corriere dello Sport: “Contattato più volte, Sabitzer si è detto disponibile al trasferimento solo in teoria. Nel senso che prima di impegnarsi con un altro club, la Roma e non solo, vuole capire dall’allenatore, che è Thomas Tuchel, se il Bayern conti ancora su di lui. In una mediana a due, con giocatori molto forti in organico (Kimmich, Goretska, Gravenberch e il nuovo arrivato Laimer), il suo spazio a Monaco potrebbe restringersi. 

A quel punto Sabitzer, che tra gli obiettivi personali vede anche l’Europeo da giocare con l’Austria l’estate prossima, sarebbe orgoglioso di trasferirsi a Roma dopo aver assaggiato per sei mesi la Premier League con il Manchester United. Se Sabitzer non fosse raggiungibile, la Roma sposterebbe il periscopio verso Parigi sfruttando gli ottimi rapporti tra Dan Friedkin e Nasser Al-Khelaifi - già decisivi nel 2022 nell’affare Wijnaldum - per ottenere il prestito di Renato Sanches, portoghese della scuderia Mendes proprio come Mourinho. È un centrocampista di qualità che però lascia qualche perplessità a causa degli infortuni: lo scorso anno nel Psg si è fermato addirittura quattro volte. Una carta di riserva. In Italia invece piace Dominguez del Bologna. Ma costa tanto, non è una pista praticabile al momento”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.