news formazioni

CorSport: “Palladino non fa calcoli, giocano i migliori: cosa filtra su Kean”. A rischio Sottil

CorSport: “Palladino non fa calcoli, giocano i migliori: cosa filtra su Kean”. A rischio Sottil - immagine 1
La miglior formazione possibile per la Fiorentina in campionato contro il Parma. Scrive Il Corriere dello Sport: “Palladino continua a premere forte sul piano dell’intensità e provare una difesa con Pongracic, Lucas Martinez Quarta e...
Andrea Agostinelli

La miglior formazione possibile per la Fiorentina in campionato contro il Parma. Scrive Il Corriere dello Sport: "Palladino continua a premere forte sul piano dell'intensità e provare una difesa con Pongracic, Lucas Martinez Quarta e Cristiano Biraghi. Da loro, e da Terracciano, Palladino partirà per mettere le basi del primo undici da allenatore della Fiorentina. In mezzo al campo Mandragora e Amrabat favoriti su Bianco e sul nuovo arrivato Richardson, mentre sugli esterni agiranno Dodo e Parisi. Sulla trequarti probabilmente Colpani a supporto di Kean. Giocano i migliori, nessun calcolo in vista del crocevia europeo in programma giovedì 22 agosto".

Riccardo Sottil è invece a rischio per l'esordio col Parma. La decisione finale - fa sapere firenzeviola.it - verrà presa solo domani, giorno della rifinitura prima della partenza per Parma: tutto ruota attorno alle condizioni dell’esterno classe ’99, il quale sabato scorso è uscito malconcio dalla trasferta di Friburgo (ha dovuto abbandonare il campo a metà secondo tempo per un problema al polpaccio, probabilmente un banale risentimento muscolare) e in questi giorni di lavoro al Viola Park ha alternato sedute in gruppo a parti differenziate. La disponibilità (totale o parziale) del calciatore in vista della gara del Tardini verrà quindi decisa solo domani mattina, con Palladino che ha premura di far recuperare al meglio l’esterno in vista di un calendario già in agosto molto fitto.