news

Beltran e non solo: due argentini a rischio per inizio campionato a causa delle Olimpiadi

Beltran e non solo: due argentini a rischio per inizio campionato a causa delle Olimpiadi - immagine 1
Occhio anche alle Olimpiadi per il fantacalcio, diversi giocatori della nostra Serie A saranno infatti impegnati a Parigi: le gare inizieranno il 24 luglio e la finale per il primo posto sarà il 9 agosto.
Marco Astori

Occhio anche alle Olimpiadi per il fantacalcio. Diversi giocatori della nostra Serie A saranno infatti impegnati a Parigi: le gare inizieranno il 24 luglio e la finale per il primo posto sarà il 9 agosto. Una grande opportunità per Santiago Castro e Lucas Beltran, ma un problema per Bologna e Fiorentina: i due argentini sono stati infatti convocati e potrebbe saltare le prime giornate di campionato con i rispettivi club.

Si legge sul Corriere dello Sport: "Il rischio concreto per Bologna e Fiorentina, oltre a quello di possibili infortuni, è di dover rinunciare ai loro giocatori fino a settembre. Certo, qualora l'Albiceleste andasse molto avanti rossoblù e viola, che erano già preparati a questa ipotesi, potrebbero concordare coi giocatori di lasciar loro ad agosto 15 giorni di ferie e di far smaltire gli altri più avanti". Visto che il campionato inizierà il 17-18 agosto, se dovessero fare delle vacanze dopo l'Olimpiade salterebbero probabilmente una giornata. Al momento, non ci sono altri giocatori della nostra Serie A convocati per le prossime Olimpiadi. Lautaro infatti non è stato convocato e nella Francia non sono presenti 'italiani'. Seguiranno poi aggiornamenti man mano che verranno diramate le liste ufficiali dei convocati dalle diverse nazionali che parteciperanno alla manifestazione.