news formazioni

CorSport: “Gonzalez prova il recupero lampo: le ultimissime su Nico e Sottil”

CorSport: “Gonzalez prova il recupero lampo: le ultimissime su Nico e Sottil” - immagine 1
Nico Gonzalez vuole esserci in Supercoppa. Dopo il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia, il Corriere dello Sport fa il punto sulle condizioni dell’esterno argentino: “Fermo dal 14 dicembre scorso per la lesione di secondo grado ai...
Alessandro Cosattini

Nico Gonzalez vuole esserci in Supercoppa. Dopo il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia, il Corriere dello Sport fa il punto sulle condizioni dell’esterno argentino: “Fermo dal 14 dicembre scorso per la lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra, l’attaccante argentino sta provando con una determinazione feroce a rientrare in tempo utile per essere almeno inserito nei convocati della Supercoppa, in anticipo di due-tre settimane sulle previsioni. Comunque non sarà preso il minimo rischio che possa provocare una ricaduta che sarebbe deleteria. Ma l’ex Stoccarda ci proverà fino a lunedì quando il gruppo viola salirà sull’aereo che lo porterà nella Penisola arabica. Ovviamente il recupero di Nico sarebbe determinante, forse fondamentale per la Fiorentina per aumentare le proprie possibilità di vittoria contro il Napoli prima e poi, nell’eventuale finale, contro la vincente di Lazio-Inter. Però, la decisione sarà presa in extremis tutelando l’atleta.

Uguale discorso riguarda forse Sottil, l’altro infortunato a parte i lungodegenti Dodo e Castrovilli, che sta cercando di rientrare: per l’esterno cresciuto nel settore giovanile il problema sempre ai flessori nel suo caso della coscia sinistra è meno grave (“lieve distrazione” recitava il comunicato del club), ma anche più recente (Fiorentina-Torino del 29 dicembre scorso)”, si legge.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.