news

CorSport: “Napoli, qualificazione evaporata. De Laurentiis è chiaramente arrabbiato”

CorSport: “Napoli, qualificazione evaporata. De Laurentiis è chiaramente arrabbiato” - immagine 1
Il pareggio in Champions League contro l’Union Berlino ha lasciato qualche strascico in casa Napoli: “Vista dalla panchina – scrive Il Corriere dello Sport – , Garcia ha contato le opportunità, sorvolato le occasioni...
Andrea Agostinelli

Il pareggio in Champions League contro l'Union Berlino ha lasciato qualche strascico in casa Napoli: "Vista dalla panchina - scrive Il Corriere dello Sport - , Garcia ha contato le opportunità, sorvolato le occasioni altrui, imprecato (giustamente) per aver demolito 27 chance - tra conclusioni in porta o fuori - e sprecato un possesso palla insolito, il 73%, che vale solo per le statistiche: «Abbiamo fatto la gara giusta, solo che un episodio ci ha condannati». Gli ottavi di finale, che pure stavano lì, non sono evaporati, ma ora andranno conquistati attraverso un processo più faticoso, che comporterà a dicembre altro consumo d’energia, come se non bastasse la statura degli avversari in campionato (l’Atalanta, l’Inter e la Juventus) e quel tour de force che succhierà sangue dalle vene: «In situazione di vantaggio, sui calci d’angolo a favore restiamo in 4.

Stavolta dietro non eravamo messi bene e ci sarà di lezione per le prossime partite, ma non puoi prendere un gol così. E comunque, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi»... Ci saranno Real Madrid, al Bernabeu, e il Braga, al Maradona, e bisognerà raschiare il fondo del girone per potersi infilare tra le sedici Grandi d’Europa: ma Garcia, un ottimista, prende il meglio di questa gara insospettabile, inaspettata, densa di buone cose e pure di scarabocchi. Ma De Laurentiis è chiaramente arrabbiato, e di brutto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.