news

CorSport: “Luis Alberto, cosa può cambiare dopo l’arrivo di Tudor: il primo colloquio…”

CorSport: “Luis Alberto, cosa può cambiare dopo l’arrivo di Tudor: il primo colloquio…” - immagine 1
Primo colloquio tra Igor Tudor e Luis Alberto. Lo racconta il Corriere dello Sport, che lo descrive come un breve dialogo conoscitivo, forse un inizio di avviamento al modulo con il doppio trequartista: 4-3-2-1 o 3-4-2-1. Tudor ha pensato subito...
Guglielmo Cannavale

Primo colloquio tra Igor Tudor e Luis Alberto. Lo racconta il Corriere dello Sport, che lo descrive come un breve dialogo conoscitivo, forse un inizio di avviamento al modulo con il doppio trequartista: 4-3-2-1 o 3-4-2-1. Tudor ha pensato subito al Mago, piano piano parlerà con tutti. Tudor non calcola gerarchie e curriculum, non guarda in faccia nessuno. Utilizzerà il Mago in modo diverso. Lo spostamento sulla trequarti non sarà l’unica novità, il calcio del tecnico croato prevede corpo a corpo in ogni zona del campo. La classe troppo lunatica non è adatta al tecnico croato, non fanno per lui i giocatori che passano dal giorno alla notte e viceversa. Luis Alberto lo fa spesso. Tudor esige una linea di condotta e di rendimento. Ha chiarito subito cosa vuole, sono messaggi che dentro lo spogliatoio sono arrivati ben chiari. L’idea di ringiovanire è più di un’idea per la Lazio. Il tecnico lavorerà anche per il futuro. è capace di scelte drastiche. Il finale di stagione peserà sulle strategie future, sul destino degli over 30. Lotito è avvelenato con lo spogliatoio, vuole aprire un ciclo diverso, anche perché potrebbe costargli meno in termini di ingaggi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.