news

CorSport: “Lazio, Guendouzi ha chiesto la cessione: c’è l’Aston Villa, partirà a patto che…”

CorSport: “Lazio, Guendouzi ha chiesto la cessione: c’è l’Aston Villa, partirà a patto che…” - immagine 1
“Guendouzi ha chiesto la cessione (non è una notizia), la Lazio aveva fissato un ipotetico prezzo di 30 milioni e l’Aston Villa (ecco la novità) sarebbe pronto a offrirli”. Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sulla...
Marco Astori

"Guendouzi ha chiesto la cessione (non è una notizia), la Lazio aveva fissato un ipotetico prezzo di 30 milioni e l’Aston Villa (ecco la novità) sarebbe pronto a offrirli". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sulla situazione legata al centrocampista francese, in rotta con Tudor e in uscita dalla Lazio. Si legge: "Il centrocampista francese, preso in prestito con riscatto (18 milioni complessivi) l’estate scorsa dall’Olympique Marsiglia, può sbloccare il mercato di Lotito e Tudor. La trattativa non è stata ancora avviata, ma ci sono i presupposti perché decolli nell’arco di un paio di settimane e viene confermata dall’entourage del francese.

Lo vuole Emery, l’allenatore che lo aveva svezzato ai tempi dell’Arsenal: spinge per riportarlo in Premier. Ci sarebbe da chiedersi cosa possa spingere la Lazio a discutere il miglior acquisto della scorsa estate. Non ci si può sorprendere nonostante i tentativi di smontare il caso. Guendouzi non amava Tudor e presto certe tensioni sono riaffiorate a Formello. Per il tecnico croato, dal punto di vista tecnico, non è l’ideale per il centrocampo a due, come raccontano le sue scelte: predilige il movimento ordinato e le geometrie di Kamada e Vecino. Rapporto irrecuperabile. Con Tudor alla guida della Lazio, Guendouzi se ne andrà, a patto di portare i soldi richiesti da Lotito".