news

CorSport: “Lazio, chi convince e chi no: Noslin spaesato, il ruolo di Dele-Bashiru”

CorSport: “Lazio, chi convince e chi no: Noslin spaesato, il ruolo di Dele-Bashiru” - immagine 1
Arrivano diverse indicazioni dalla vittoria di ieri della Lazio in amichevole contro il Frosinone. Ecco gli spunti chiave del match dal Messaggero: “Baroni ha scelto il 4-2-3-1: fuori Castellanos, il tecnico ha voluto dare una chance da...
Marco Astori

Arrivano diverse indicazioni dalla vittoria di ieri della Lazio in amichevole contro il Frosinone. Ecco gli spunti chiave del match dal Messaggero: "Baroni ha scelto il 4-2-3-1: fuori Castellanos, il tecnico ha voluto dare una chance da centravanti a Noslin, che fino ad ora aveva sempre agito alle spalle dell'attaccante.

Tchaouna a destra, Dele Bashiru al centro a Zaccagni a sinistra nella linea offensiva che avrebbe dovuto mettersi al servizio dell'olandese, per la verità apparso abbastanza smarrito in mezzo all'area. In mezzo Cataldi e Guendouzi, fischiatissimo e al centro di una rissa da campionato nel finale del primo tempo, hanno agito con compiti diversi: il francese partiva da dietro come incursore, il mediano manteneva la posizione davanti alla difesa per opporsi ai tentativi avversari e per gestire le ripartenze con grande attenzione. Dele Bashiru ci è apparso una mezzala da 4-3-3 più che un trequartista da 4-2-3-1 ma è chiaro che la squadra ha bisogno di lavorare e i giocatori di inserirsi e di crescere nella nuova realtà biancoceleste. La certezza, lo ribadiamo, è che bisognerà correre ai ripari al più presto, soprattutto se Castrovilli allungherà i suoi tempi di ricondizionamento fisico".