news

CorSport: “Danilo, tormenti e panchine: con Motta è una riserva. Alla Continassa ripetono che…”

CorSport: “Danilo, tormenti e panchine: con Motta è una riserva. Alla Continassa ripetono che…” - immagine 1
Che fine ha fatto Danilo? Come sottolinea il Corriere dello Sport, nella nuova Juventus di Thiago Motta “Danilo non è stato epurato come Chiesa, Szczesny, Kostic e gli altri costretti ad allenarsi da separati in casa; con lui Motta non ha...
Alessandro Cosattini

Che fine ha fatto Danilo? Come sottolinea il Corriere dello Sport, nella nuova Juventus di Thiago Motta “Danilo non è stato epurato come Chiesa, Szczesny, Kostic e gli altri costretti ad allenarsi da separati in casa; con lui Motta non ha utilizzato il pugno duro perché considera il ragazzo nato nello stato del Minas Gerais una risorsa importante. Eppure, Danilo al momento non è più una priorità. Non lo è stato in questa prima parte di campionato e, se non cambiano le cose, faticherà a esserlo da qui in avanti visto il prossimo inserimento nelle rotazioni del nuovo acquisto Kalulu e il rendimento di altissimo livello di Gatti e Bremer, che hanno permesso alla Juve di chiudere le prime tre giornate senza incassare neppure una rete come non accadeva da dieci anni.

«Non c’è nessun caso Danilo», continuano a ripetere un po’ tutti alla Continassa, dai compagni di squadra ai dirigenti della Juve, fino ad arrivare alle persone che lavorano con lo stesso Danilo. C’è da credere dunque che non ci sia stato alcuno scontro tra allenatore e calciatore, che non si sia verificata nessuna incomprensione, ma che il mancato utilizzo vada inquadrato nell’ottica di una legittima scelta tecnica. Il feeling tra due uomini che parlano la stessa lingua (il portoghese) però, evidentemente, non è ancora scattato”, si legge.