news formazioni

CorSport: “Fiorentina, il piano di Palladino sull’alternanza tra de Gea e Terracciano per la porta”

CorSport: “Fiorentina, il piano di Palladino sull’alternanza tra de Gea e Terracciano per la porta” - immagine 1
La Fiorentina, dopo l’arrivo di David De Gea, ha ora due ottimi portieri che si giocano il posto da numero uno. Ecco cosa filtra, secondo il Corriere dello Sport, in casa Viola sull’alternanza con Terracciano: “Il peso del...
Marco Astori

La Fiorentina, dopo l'arrivo di David De Gea, ha ora due ottimi portieri che si giocano il posto da numero uno. Ecco cosa filtra, secondo il Corriere dello Sport, in casa Viola sull'alternanza con Terracciano: "Il peso del curriculum dello spagnolo metterebbe in imbarazzo qualsiasi altro collega della Serie A, ma Terracciano, anche a Friburgo, ha dimostrato di far rima con affidabilità. Per questo la società e Palladino, al contrario di quanto si pensava fino a qualche giorno fa, sembra tutt'altro che propensa a lasciarlo partire. Quella di De Gea è stata un'occasione irrinunciabile di mercato - soprattutto dal momento in cui lo scoglio maggiore, rappresentato dall'ingaggio, è stato di fatto abbattuto dal ridimensionamento sposato anche dall'ex United, che guadagnerà 2 milioni nel primo anno -.

Nell'ideale rosa del tecnico campano ci sono due portieri di alto livello che si spartiscono in maniera più o meno equa legare, uno a difendere i pali in campionato, l'altro in Conference e Coppa Italia. De Gea ha accettato di trasferirsi a Firenze dopo rassicurazioni sul suo impiego, ma sa che - con quattordici mesi di inattività - non può comunque considerarsi intoccabile. Dall'altra parte, c'è da capire se questa convivenza andrà bene a Terracciano: «San Pietro» ha sulla scrivania un'offerta, mittente Monza, per giocarsi altri due anni da titolare in massima serie, ma il legame con il mondo viola lo sta facendo tentennare. Sarà sua l'ultima parola sulla vicenda: se accetterà l'alternanza, rimarrà in Toscana, altrimenti si trasferirà in Brianza per prendersi ciò che si è meritato sul campo, i guantoni da titolare di un club di Serie A".