squadra

CorSport conferma: “Roma, manca poco per Dovbyk: le cifre e il piano del club per il suo arrivo”

CorSport conferma: “Roma, manca poco per Dovbyk: le cifre e il piano del club per il suo arrivo” - immagine 1
La Roma si sta avvicinando sensibilmente ad Artem Dovbyk: come riportato ieri, il club giallorosso avanzerà in queste ore l’offerta al Girona per avere l’attaccante ucraino. Lo conferma anche il Corriere dello Sport: “Manca...
Marco Astori

La Roma si sta avvicinando sensibilmente ad Artem Dovbyk: come riportato ieri, il club giallorosso avanzerà in queste ore l'offerta al Girona per avere l'attaccante ucraino. Lo conferma anche il Corriere dello Sport: "Manca davvero poco anche se dal tavolo tutti gli attori coinvolti invitano a maneggiare la materia con cautela: tra offerta di denaro garantito, i bonus e la percentuale sulla futura rivendita (tra il 10 e il 15%) i Friedkin hanno quasi onorato l’importo della clausola rescissoria da 40 milioni. Il vantaggio è che, firmando un accordo con la controparte, la Roma potrà più comodamente rateizzare il pagamento: se avesse sfruttato la clausola avrebbe dovuto rigorosamente rispettarne i termini.

Non è escluso che il Girona pretenda un ulteriore sforzo. Ma la struttura del contratto ormai è stata delineata. Oggi dovrebbero esserci novità definitive, tanto che il giocatore ha detto sabato sera a un sito ucraino che "entro 48 ore si saprà tutta la verità". Secondo i piani della Roma, che ieri sera ha abbracciato Soulé con Ghisolfi stritolato dall’amore dei tifosi, il nuovo centravanti sbarcherà a Fiumicino entro pochi giorni per poi volare in Inghilterra per il mini ritiro voluto da De Rossi. A quel punto gli resteranno due settimane esatte per integrarsi nella squadra e per meritare il posto da titolare già il 18 agosto a Cagliari, per il debutto in Serie A".