scambi fantacalcio

Coppia sì o coppia no, 15 casi: C. Augusto, Arna, Parisi, Jovic, Castellanos, Nzola, Darmian…

Coppia sì o coppia no, 15 casi: C. Augusto, Arna, Parisi, Jovic, Castellanos, Nzola, Darmian… - immagine 1
Quali coppie si possono fare al fantacalcio? In linea di massima le coppie non vanno fatte, ma ci possono essere delle eccezioni.
Guglielmo Cannavale

Quali coppie si possono fare al fantacalcio? In linea di massima le coppie non vanno fatte, ma ci possono essere delle eccezioni. Ad esempio se c'è un titolare top si può prendere il suo vice a poco, questa in teoria non sarebbe una coppia ma un big con la sua riserva. Vediamo 15 casi.

Biraghi-Parisi: Sì, ora la coppia si può fare perché Parisi non ha giocato molto ed è sceso, si può così prendere a pochissimo come vice Biraghi sia in scambi che in asta. Se Parisi va a prezzo più alto, no.


Immobile-Castellanos: Sì, anche in questo caso non sarebbe una vera coppia ma un titolare con il suo vice, che è Castellanos. Quindi Immobile da top e l’argentino a pochi crediti come sua riserva.

Giroud-Okafor/Jovic: Qui invece la questione coppia è più complicata, perché ci sono sia Okafor che Jovic come riserve e Pioli sceglierà in base alla partita, hanno caratteristiche diverse (Jovic è più simile a Giroud, Okafor più in spazi aperti). Meglio non prendere tutti e tre non provare una coppia. Okafor può comunque avere più minuti di Jovic, giocando anche a sinistra.

Thuram-Arnautovic: In linea di massima coppia da non fare, perché costa tanto e in particolare Thuram ora vale molto. Se proprio Arnautovic va a poco (o comunque non troppo, ora è sceso), potete pensarci come suo vice.

Beltran-Nzola: Coppia che può avere senso fare ma solo se a prezzi non alti. È un po’ come Jovic-Cabral l’anno scorso, non si sa chi sarà titolare in campionato e chi in coppa. Dipende tutto dal prezzo, in più sarebbe anche meglio avere lo Switch.

Alex Sandro-Gatti: Non è una grande coppia se non in un fanta numeroso. È vero però che sono in due per una maglia, è un dubbio di Allegri.

Pavard-Darmian: Si può fare perché Pavard sulla carta è il titolare e Darmian il suo vice, che si prende a poco. Però Darmian può giocare da jolly in diversi ruoli, quindi andrà spesso a voto. Se a poco, ci sta anche con Pavard o da solo.

Dumfries-Cuadrado: Coppia molto complicata da fare per via del prezzo. Dumfries è salito molto, Cuadrado è sceso ma non troppo anche perché ha fatto assist. Da avere insieme solo se il colombiano viene valutato poco o comunque non troppo, altrimenti no, singoli.

Dimarco-Carlos Augusto: Qui il discorso è po’ diverso perché Dimarco costa più di Dumfries ed è un top, mentre Carlos Augusto costa meno di Cuadrado ed è sceso molto. Se l’ex Monza va a poco, potete anche averlo come vice di Dimarco.

Pulisic-Chukwueze: No, non è una coppia fattibile al fantacalcio per via del prezzo. Pulisic costa tantissimo, uno dei più costosi a centrocampo. Chukwueze è sceso ma non abbastanza per poter fare la coppia. Vanno presi singolarmente.

Politano-Lindstrom: Caso simile a quello sopra del Milan, ma meno costoso. Non c’è un titolare ma due giocatori più Raspadori per un ruolo, all’occorrenza pure Elmas. Meglio quindi averli singolarmente, anche perché hanno un prezzo abbastanza simile con Politano che parte infortunato.

Mkhitaryan-Frattesi: Possono essere un po’ considerati una coppia ma non è esattamente così. Si possono comunque prendere anche da soli, senza problemi. Frattesi con un prezzo più alto, anche se è partito dalla panchina nelle prime: la doppietta in Nazionale un segnale delle sue doti.

Terracciano-Christensen: Alternanza tra campionato e coppe, Italiano ha già iniziato. E non finirà. Vanno presi insieme per forza.

Musso-Carnesecchi: Fin qui non c’è stata alternanza, ma potrebbe iniziare dopo la sosta. Meglio averli insieme anche loro.

Zapata-Sanabria: Non è una vera coppia, perché possono giocare anche insieme. E lì diventa complicato sceglierne uno, col rischio di decidere male. Zapata è il titolare, Sanabria il vice ma possono anche giocare insieme: questa la situazione. Se avete Duvan, potete coprirvi con Sanabria solo se va a molto poco.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.