squadra

Coppa Italia, Venezia eliminato dal Brescia: da Gytkjaer a Duncan e Idzes, i segnali dal 3-1

Coppa Italia, Venezia eliminato dal Brescia: da Gytkjaer a Duncan e Idzes, i segnali dal 3-1 - immagine 1
Finisce al primo turno l’avventura in Coppa Italia per il Venezia di Eusebio Di Francesco: alla prima gara ufficiale sulla panchina dei lagunari, il tecnico perde 3-1 contro il Brescia e deve già salutare la competizione. A nulla è servito...
Marco Astori

Finisce al primo turno l'avventura in Coppa Italia per il Venezia di Eusebio Di Francesco: alla prima gara ufficiale sulla panchina dei lagunari, il tecnico perde 3-1 contro il Brescia e deve già salutare la competizione. A nulla è servito nel gol del finale di Idzes, schierato insieme a Svoboda e Sverko davanti a Joronen. Mediana composta da Andersen e Duncan con Sagrado e Zampano ai lati. Dietro a Gytkjaer unica punta spazio a Pierini e Doumbia.

IL MATCH - Ecco la cronaca del match da SportMediaset: "Al Rigamonti sono i lagunari a partire meglio, visto che al 13' Gytkjaer, l'uomo promozione, centra il palo, ma sul ribaltamento dell'azione passano le Rondinelle, avanti grazie al perfetto colpo di testa di Borrelli. Nel secondo tempo ci si aspetta una squadra ospite arrembante, invece sono i padroni di casa, dopo appena 15 secondi, a trovare il raddoppio con Olzer, lanciato solo davanti a Joronen. La formazione di Di Francesco non riesce a rendersi pericolosa se non con un colpo di testa di Gytkjaer che finisce comunque a lato, poi Lezzerini blocca la punizione a due di Idzes e Cistana ed è attento su Crnigoj. Alla fine, le Rondinelle la chiudono con Olzer, che rientra sul sinistro e cala il tris con un potente mancino. Inutile, nel finale, il colpo di testa di Idzes, che all'89' fissa il risultato sul definitivo 3-1".


PER IL FANTA - Tra i più positivi del Venezia c'è sicuramente Gytkjaer: il centravanti, che non ha trovato il gol solo per sfortuna visto il palo del primo tempo, si è comunque reso pericoloso in diverse occasioni dentro l'area di rigore. Croce e delizia la prestazione di Idzes, autore del gol della bandiera dei lagunari e ispirato in attacco, ma anticipato di testa da Borrelli nel primo gol del Brescia. Entrambi, secondo Sportface, sono da 6 in pagella, così come Duncan e Joronen. Insufficiente invece la prova di Sverko in difesa, Andersen in fascia e dei due trequartisti Doumbia e Pierini: 5 il loro voto. Da 5,5 invece Svoboda e Sagrado.

Brescia-VENEZIA 3-1

Marcatore: Idzes

Formazione: Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Sagrado (18’ st Candela), Duncan (18’ st Lella), Andersen (28’ st Raimondo), Zampano; Doumbia (1’ st El Haddad), Pierini (28’ st Crnigoj); Gytkjaer.