news

Con chi sostituire Berardi al fanta: ecco tutti i nomi, chi prendere e 15 risposte da Cheddira a Noslin

Con chi sostituire Berardi al fanta: ecco tutti i nomi, chi prendere e 15 risposte da Cheddira a Noslin - immagine 1
Il fantacalcio perde Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo si è operato per la rottura del tendine d’Achille, tornerà solo dopo l'estate e salterà anche l’Europeo. Chi prendere al suo posto?
Guglielmo Cannavale

Il fantacalcio perde Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo si è operato per la rottura del tendine d’Achille, tornerà solo dopo l'estate e salterà anche l’Europeo. La sua stagione al fanta si chiude con 17 partite, 8,06 di fanta-media, 9 gol e 2 assist. Fanta-media superiore a quella di Vlahovic (8,02) e inferiore solo a quella di Lautaro, Dybala, Osimhen e Thuram. Ora al suo posto dovrebbe giocare uno tra Volpato, Bajrami e Castillejo (o Defrel), a meno che Ballardini non cambi qualcosa a livello tattico. Per il Sassuolo è una perdita molto pesante. Ma chi lo può sostituire al fantacalcio? In molti ci state chiedendo chi prendere al suo posto, ovviamente lo possono fare solo quelli che lo prevedono da regolamento, non in tutte le leghe è così. Abbiamo risposto a 15 domande sul suo sostituto, mentre più sotto facciamo un elenco.

✅ I NOMI

Difficile che questi siano ancora liberi, ma Thauvin (4 gol e 2 assist, 6,76) è titolare e porta qualche bonus. Così come Luvumbo appena tornerà dall'infortunio (4 gol e 3 assist, 6,84), che lo ha fatto un po' scendere di valore. Tra i nomi principali uno dei due jolly del Milan, Jovic (5 gol e 1 assist - 6,87) che forse è ancora meglio se farà riposare Giroud in campionato e Okafor (5 gol, 7,15). Se non vi serve un titolare fisso ma un jolly, potete pescare anche uno tra Raspadori (4 gol e 3 assist), Arnautovic (2 gol e 3 assist), Isaksen (2 gol e 1 assist) e Castellanos (2 gol e 3 assist) che è perfetto se avete anche Immobile. Molti di loro però sono già presi. Così come anche Djuric (5 gol e 2 assist, 6,48) e Mota (3 gol e 2 assist) del Monza, che giocano quasi sempre. Può invece essere libero Niang (3 gol, 9,39), che è svincolato in parecchie leghe ed è un profilo su cui molti scommetteranno per sostituire Berardi. Va sempre a voto ed è rigorista, può iniziare a giocare anche da titolare ora.


Sempre in provincia ci sono anche Lapadula (1 solo gol), Cheddira (3 gol e 1 assist), Swiderski (1 gol in 5 partite), Noslin (1 gol in 6 partite), Banda (2 gol e 3 assist) e Weissman (1 gol in 4 partite). Cheddira è il più forma ora (due gol di fila), Lapadula gioca titolare perché non ha più concorrenza causa infortuni. Noslin può rimanere leggermente meglio di Swiderski perché ha meno ballottaggio (e magari meno gol). Banda è il profilo giusto se cercate un titolare fisso. Weissman scommessa che coi problemi di Dia andrà sempre a voto e dovrebbe essere titolare, nome molto gettonato perché libero ovunque. Altrimenti c’è sempre Henry (3 gol), oppure altri jolly come Piccoli, Kaio Jorge e Tourè dell’Atalanta. Solo se non c’è altro Cancellieri e Cerri. Una scommessa può essere Kean che ora è tornato dall’infortunio.

✅ 15 RISPOSTE

- Tra Banda, Arnautovic, Piccoli, Swiderski, Weissman, Niang e Tourè? Se ti serve solo la titolarità Banda, se puoi permetterti un jolly Arnautovic. Altrimenti se ti va bene un mix tra voti e bonus, Niang.

- Okafor o Niang? Andremmo su Niang per rapporto tra titolarità e bonus, Okafor solo se sei copertissimo e magari hai Leao.

- Cancellieri, Noslin o Cerri? Prendiamo Noslin.

- Swiderski o Cheddira? Proviamo a sfruttare il momento di Cheddira che ha fatto due gol di fila da titolare.

- Kaio Jorge o Piccoli? Entrambi non hanno il posto fisso, per una questione solo di voto andremmo su Piccoli che lo prende sempre anche quando entra.

- Thauvin, Arnautovic o Okafor? Thauvin garantisce titolarità e ora è pure in forma, se ti servono voti sicuro andremmo con lui.

- Niang, Thauvin o Djuric? Thauvin anche qui, perché ora è titolare con pochi ballottaggi, se ti serve questo. Anche Djuric e Niang sono comunque buone opzioni.

- Lapadula, Weissman o Swiderski? Non è in forma dal punto di vista realizzativo ma proveremmo Lapadula considerando che il Cagliari ha quasi tutti gli altri attaccanti infortunati.

- Cheddira, Lapadula, Henry o Weissman? Anche qui proveremmo Lapadula perché può avere meno concorrenza degli altri. E anche i rigori.

- Castellanos o Isaksen? Se hai Immobile, Castellanos. Altrimenti Isaksen può garantire più voti.

- Djuric, Swiderski, Cheddira o Lapadula? In questo caso andremmo con Djuric, il Monza crea di più.

- Luvumbo o Niang? Se puoi permetterti di aspettare, prenderemmo comunque Luvumbo.

- Jovic, Raspadori, Djuric o Noslin? Andremmo su Jovic, se puoi permetterti un jolly.

- Niang, Raspadori, Jovic, Okafor o Piccoli? Anche qui con Jovic perché ha segnato 5 gol e può far rifiatare Giroud in campionato.

- Mota, Noslin, Banda, Lapadula o Swiderski? Mota può essere una buona scelta, è abbastanza in forma e sta giocando titolare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.