Debutto per Morata e vittoria. La ripresa comincia nel modo che il Como vorrebbe, ossia a dettare ritmi di gioco, alzando e abbassando la velocità a seconda delle situazioni. I padroni di casa però quando sfrecciano sulle ali di Addai ed Jesus Rodriguez creano spauracchi a ripetizione. Sia Fabregas che Castori provano a mischiare le carte in tavola, specialmente il Sudtirol inserendo Odogwu e Italeng. Ma l’inserimento di Diao e Perrone, con Caqueret e Morata a seguire alzano il tasso tecnico in mezzo al campo e la disparità con i biancorossi. Sipario e giochi finiti, il Como non sbaglia con l'Alto e prende lo slancio per i sedicesimi di finale. Ad attenderlo il Sassuolo di Fabio Grosso”.
Non perfetto Butez, che causa il rigore del Sudtirol. In difesa 6 per Vojvoda, un bel 7 in pagella per Ramon per Tmw: “Eleganza, personalità che si era già intravista nella pre-season e capacità di marcare a vista qualsiasi cosa gli passi accanto. Ma che prestazione da totem difensivo. Il centrale che mancava al Como”. Da 6,5 Moreno, 6 per Kemp. A centrocampo bene Sergi Roberto, meglio di Perrone quando entra. Da 6,5 anche Da Cunha, che conferma il feeling con la porta. Positiva la prova di Addai, anche lui da 6,5. Voto 7 per Jesus Rodriguez, che ha fatto un assist, e per Nico Paz. Questa la pagella per l’ex Betis: “Un traversone tagliente e invitante per Douvikas, con qualche sgasata qua e là per spaventare la difesa dei biancorossi. Scippa palla a Coulibaly e manda in porta Douvikas, l’assist porta il suo nome”. Da 8 Douvikas che ha fatto doppietta, sempre per le pagelle di Tmw. Debutto da 6 per Morata, Diao entra da 6,5.
✅ COMO-Sudtirol 3-1
Gol: Douvikas, Douvikas, Da Cunha
Tabellino: Butez, Vojvoda, Ramon, Kempf, Moreno, Da Cunha (37' st Baturina), S. Roberto (12' st Perrone), Addai (21' st Caqueret), Paz, Rodriguez (12' st Diao), Douvikas (21' st Morata).
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/6f9d38dc5d465ae0a97a357ea67be757-e1764928691921.jpeg)