sosfanta news Como, stop per Addai in Coppa Italia! Ecco top e flop: da Rodriguez a Ramon, Paz e Douvikas

news formazioni

Como, stop per Addai in Coppa Italia! Ecco top e flop: da Rodriguez a Ramon, Paz e Douvikas

Como, stop per Addai in Coppa Italia! Ecco top e flop: da Rodriguez a Ramon, Paz e Douvikas - immagine 1
Il Como ha vinto 3-1 in Coppa Italia contro il Sudtirol. Decisiva la doppietta di Douvikas, per gli ospiti anche un espulso.
Guglielmo Cannavale

Il Como ha vinto 3-1 in Coppa Italia contro il Sudtirol. Decisiva la doppietta di Douvikas, per gli ospiti anche un espulso. Fabregas ha schierato un 4-2-3-1 con Sergi Roberto e Da Cunha a centrocampo, sulla trequarti Addai, Paz e Jesus Rodriguez dietro a Douvikas. In difesa spicca la prima da titolare per Ramon. Addai è uscito per un infortunio: cambio obbligato per un problema alla caviglia sinistra in seguito a un contrasto, condizioni da valutare.

Questa la cronaca da Tmw: “Basta il fischio d’inizio per stabilire che è il Como ad avere il pallino del gioco e a tentare subito la via del gol con Nico Paz, ma è un’ingenuità di Kempf a rovinare i piani dei padroni di casa. E a lasciar scappare Mallamo su Butez, colpevole di toccare l’avversario e causare il rigore poi trasformato da Casiraghi a due minuti dal quarto d’ora di gioco. Biancoblù che sembrano essere travolti dall’onda emotiva negativa e dal gioco inespresso, tant’è che solo un cooling break permette di riordinare le idee con Fabregas. Gli spazi intasati dai biancorossi di Castori non permettono al Como di dare libero sfogo al proprio gioco, ma un avvisaglia del tandem Nico Paz-Douvikas anticipa il clamoroso ribaltone. Tutto nell’arco di quattro minuti, doppietta di uno scatenato greco e Da Cunha arrivato a rimorchio per sfondare la porta con il 3-1 al minuto 42. In 360 secondi l’Alto ha rovinato la gran partita svolta per oltre mezz’ora.


Debutto per Morata e vittoria. La ripresa comincia nel modo che il Como vorrebbe, ossia a dettare ritmi di gioco, alzando e abbassando la velocità a seconda delle situazioni. I padroni di casa però quando sfrecciano sulle ali di Addai ed Jesus Rodriguez creano spauracchi a ripetizione. Sia Fabregas che Castori provano a mischiare le carte in tavola, specialmente il Sudtirol inserendo Odogwu e Italeng. Ma l’inserimento di Diao e Perrone, con Caqueret e Morata a seguire alzano il tasso tecnico in mezzo al campo e la disparità con i biancorossi. Sipario e giochi finiti, il Como non sbaglia con l'Alto e prende lo slancio per i sedicesimi di finale. Ad attenderlo il Sassuolo di Fabio Grosso”.

Non perfetto Butez, che causa il rigore del Sudtirol. In difesa 6 per Vojvoda, un bel 7 in pagella per Ramon per Tmw: “Eleganza, personalità che si era già intravista nella pre-season e capacità di marcare a vista qualsiasi cosa gli passi accanto. Ma che prestazione da totem difensivo. Il centrale che mancava al Como”. Da 6,5 Moreno, 6 per Kemp. A centrocampo bene Sergi Roberto, meglio di Perrone quando entra. Da 6,5 anche Da Cunha, che conferma il feeling con la porta. Positiva la prova di Addai, anche lui da 6,5. Voto 7 per Jesus Rodriguez, che ha fatto un assist, e per Nico Paz. Questa la pagella per l’ex Betis: “Un traversone tagliente e invitante per Douvikas, con qualche sgasata qua e là per spaventare la difesa dei biancorossi. Scippa palla a Coulibaly e manda in porta Douvikas, l’assist porta il suo nome”. Da 8 Douvikas che ha fatto doppietta, sempre per le pagelle di Tmw. Debutto da 6 per Morata, Diao entra da 6,5.

✅ COMO-Sudtirol 3-1

Gol: Douvikas, Douvikas, Da Cunha

Tabellino: Butez, Vojvoda, Ramon, Kempf, Moreno, Da Cunha (37' st Baturina), S. Roberto (12' st Perrone), Addai (21' st Caqueret), Paz, Rodriguez (12' st Diao), Douvikas (21' st Morata).