news formazioni

Como, i segnali dal pareggio contro il Wolfsburg: le scelte di Fabregas, debutto per Audero

Como, i segnali dal pareggio contro il Wolfsburg: le scelte di Fabregas, debutto per Audero - immagine 1
Il Como chiude con un pareggio il suo ritiro in Austria: la squadra di Cesc Fabregas non è infatti andata oltre lo 0-0 in amichevole oggi pomeriggio contro i tedeschi del Wolfsburg. Il tecnico ha schierato il suo consueto 4-2-3-1 con Cutrone a...
Marco Astori

Il Como chiude con un pareggio il suo ritiro in Austria: la squadra di Cesc Fabregas non è infatti andata oltre lo 0-0 in amichevole oggi pomeriggio contro i tedeschi del Wolfsburg. Il tecnico ha schierato il suo consueto 4-2-3-1 con Cutrone a guidare l'attacco dei suoi con alle spalle il trittico composto da Strefezza, Verdi e Da Cunha. A centrocampo Mazzitelli con Braunoder, mentre davanti a Reina scelta la coppia Barba-Goldaniga con Iovine e Alberto Moreno ai lati.

MATCH E FANTA - Non molte indicazioni da questa partita, come spiega anche La Provincia di Como: "Contro i tedeschi del Wolfsburg Fabregas ha rinunciato a diversi potenziali titolari, tra i nuovi acquisti degli ultimi giorni si è visto in campo soltanto Emil Audero, impiegato negli ultimi quindici minuti. Praticamente per quasi tutta la gara il Como ha giocato con Reina in porta, Iovine, Goldaniga, Barba e Moreno in difesa, Braunoder e Mazzitelli a centrocampo, Cutrone e Verdi in attacco supportati da Strefezza e Da Cunha. Poche le occasioni da entrambe le parti". Primi minuti con questa maglia per Emil Audero: il portiere ex Inter e Sampdoria parte per essere il titolare del Como e questa partita è servita per prendere confidenza con i nuovi compagni. Dovrà però adattarsi in fretta e integrarsi al meglio, perché alle sue spalle c'è un secondo "ingombrante" come Reina. Un quadro più chiaro arriverà domenica prossima, quando la squadra di Fabregas debutterà in Coppa Italia contro la Sampdoria.


COMO-Wolfsburg 0-0

Formazione: Reina; Iovine, Goldaniga, Barba, Alberto Moreno; Mazzitelli, Braunoder; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Cutrone.