MALDINI - Dal cilindro magico di Palladino è spuntato un centrocampista da grandi bonus. Le qualità di Daniel Maldini erano note. Sta stupendo la continuità in fase realizzativa di un giocatore capace di incidere spesso con un repertorio vastissimo. Attenzione a un dettaglio che non può essere banale. L’ex Milan ha colpito a gara in corso e pure quando è stato schierato dal primo minuto. Ora non ci sono più dubbi. Chi lo ha preso come scommessa al mercato di riparazione ha fatto bingo. Maldini si è specializzato in gol pesanti. Contro Salernitana e Genoa è entrato in azione con due squilli decisivi che hanno fruttato sei punti. Copia e incolla contro il Cagliari con un super gol da applausi su calcio di punizione. Le tre reti realizzate in meno di un mese gli hanno permesso di fare uno scatto in avanti in tema di gerarchie e considerazione. Anche al fantacalcio. E le ultime prestazioni sono sfociate nella prima da titolare sabato scorso. Adesso viene il bello. Maldini diventa un jolly da bonus con ampi margini di crescita. Al fantacalcio lo status è cambiato, può essere una sorpresa di fine stagione. Per chi ce l'ha (anche con gli scambi aperti) una situazione win win. O da tenere e schierare ritrovandosi un valore aggiunto in rosa che può giocare titolare oppure da monetizzare con uno scambio importante.
ZAPATA - Traguardo doppia cifra tagliato per l’attaccante colombiano. Con lo squillo di Udine sono già dieci i gol segnati in ventotto presenze. Numeri di primissimo piano per il centravanti di Juric che sta avendo una continuità dal punto di vista realizzativo estremamente importante. Nel girone di ritorno ha alzato il ritmo con cinque reti in dieci giornate. Con un dettaglio particolare: quattro gol sono formato trasferta (Cagliari, Roma, Udinese e Sassuolo). La prestazione di sabato è stata da copertina anche per altri motivi. Oltre ad un gran gol di testa, l’ex Atalanta ha sganciato l’assist per la rete di Vlasic. Pagella da urlo (7,5) e momento straordinario al fantacalcio con un ritorno altissimo a livello di bonus. Zapata è tornato a essere una totale certezza. Di fatto ha già segnato in meno partite disputate i gol fatti nel girone d’andata. E da gennaio ad oggi solo tre attaccanti hanno fatto meglio di lui (Vlahovic, Dybala e Lautaro Martinez). Ogni valutazione merita la necessaria prudenza. Scambiarlo adesso può diventare un boomerang, perché Duvan può segnare ancora. Solo se vi danno un top potete pensarci, qualche proposta di scambio in questa direzione l'abbiamo vista.
FABBIAN - Quinto gol in campionato per il centrocampista del Bologna che ha giocato diciannove partite ma soltanto in nove occasioni è partito dall’inizio. Una scommessa ampiamente vinta per chi ci ha puntato al fantacalcio. Dopo l’ottima stagione in Serie B con la maglia della Reggina, l’azzurrino già nel giro dell’Under 21 si è ripetuto con la maglia rossoblù. L’impatto di Empoli è stato devastante. Da perfetto uomo spacca partite, considerando che al Castellani non era partito titolare. Il tutto con la specialità della casa: quando entra in azione vede la porta come pochi. In questo momento va schierato sempre. In casa e in trasferta. Da titolare o da subentrante. Il gol partita di Empoli resta una traiettoria che al fantacalcio va seguita fino in fondo. Occhio al calendario. Che diventa un alleato del Bologna e dei fantallenatori che hanno Fabbian a centrocampo. Nelle prossime due gare la squadra di Thiago Motta affronterà Salernitana (in casa) e Frosinone (in trasferta). Gli indizi sono chiari. Da Fabbian possono arrivare nuovi bonus. Scambiarlo adesso forse è il momento peggiore, considerando il calendario: può segnare ancora.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)