squadra

Colantuono: “Dia? Cerchiamo una quadra con gli agenti, aspetto il club. Stop Manolas, Tchaouna…”

Alessandro Cosattini
Stefano Colantuono commenta il ko della Salernitana sul campo del Bologna. Ecco le sue parole a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da TMW: “Abbiamo cercato di mettere in pratica quello che avevamo preparato, qualcosa c’è stato. Il...

Stefano Colantuono commenta il ko della Salernitana sul campo del Bologna. Ecco le sue parole a DAZN, Sky e in conferenza, riportate da TMW: "Abbiamo cercato di mettere in pratica quello che avevamo preparato, qualcosa c'è stato. Il Bologna è una squadra in un momento di grazia, sono solo rammaricato per il terzo gol, gli altri sono state grandi giocate degli avversari. Ne prendiamo atto, adesso abbiamo una sfida importante davanti ai nostri tifosi, abbiamo un obbligo morale verso la società e verso la nostra gente. Al di là della matematica che ancora non ci condanna, noi dobbiamo fino alla fine onorare questo campionato”.

GIOVANI - “Vedere qualche giovane? Se ci sarà la possibilità e se ce ne sarà bisogno vedremo. Ma non è una priorità, noi utilizzeremo sempre la miglior formazione possibile per fare il massimo”.

DIA - “Recuperare Dia? La società sta cercando di trovare una quadra con gli agenti, io mi attengo a quello che mi dirà la società”.

PELLEGRINO - "La scelta di Pellegrino era per limitare Orsolini, anche se poi ha fatto un gol straordinario. La partita è difficile da giudicare: ci aspettavamo il palleggio del Bologna, ma volevamo essere belli compatti. Il gol di Orsolini ha scombinato un po' le carte, poi abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiarla. Successivamente è arrivato un secondo gol quasi fotocopia rispetto a quello di Orsolini, mentre mi scoccia aver subito il terzo gol. La partita era complicata, soprattutto per l'avversario che avevamo davanti che oggi è forse uno dei più complicati da affrontare”.


TCHAOUNA - "È un esterno d'attacco che gioca a piede invertito. L'ho messo in quel ruolo pensando potesse mettere l'avversario in difficoltà. Ora andiamo avanti cercando l'equilibrio, anche a seconda dell'avversario che abbiamo di fronte. Oggi affrontavamo una squadra che ha valori estremamente diversi dai nostri e siamo venuti qui con grande rispetto. Abbiamo cercato di limitarli... Se avessimo trovato l'1-1 nell'episodio che abbiamo avuto forse li avremmo potuti mettere in difficoltà”.

INFORTUNATI - "Pierozzi era stanco, veniva da un infortunio lungo. Manolas iniziava a sentire qualche fastidio e lo abbiamo fatto uscire in maniera precauzionale, così come Pellegrino. Basic aveva preso un colpo già nel primo tempo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.