squadra

Cioffi: “Ne avrei cambiati quattro all’intervallo, peggior partita con me. Come ho visto Samardzic”

Cioffi: “Ne avrei cambiati quattro all’intervallo, peggior partita con me. Come ho visto Samardzic” - immagine 1
L’Udinese perde 2-0 sul campo del Genoa. Al termine della partita il tecnico Gabriele Cioffi ha parlato così, le sue parole raccolte da TMW. PRESTAZIONE – “Abbiamo fatto 20 minuti ordinati, dove però abbiamo gestito male la...
Andrea Agostinelli

L'Udinese perde 2-0 sul campo del Genoa. Al termine della partita il tecnico Gabriele Cioffi ha parlato così, le sue parole raccolte da TMW.

PRESTAZIONE - "Abbiamo fatto 20 minuti ordinati, dove però abbiamo gestito male la palla. Serviva più calma, era evidente che avrebbero lasciato spazi. Dopo il gol ci siamo inaspettatamente spenti, non fa parte del nostro carattere. Dobbiamo toglierci questa abitudine perché così non va bene, abbiamo giocato di più e tenuto meglio il campo nel secondo tempo. Penso sia stata la peggiore partita sotto la mia gestione, il risultato è meritato. C'è da girare la barra, cominciare a lavorare consapevoli che 50-50 siamo mediocri, se giochiamo a tutto gas possiamo mettere in difficoltà chiunque. Ci siamo complicati la vita da soli che andremo ad analizzare con i ragazzi".


RITIRO - "Siamo in ritiro da due mesi, rispettiamo le scelte della società, non è quella la discriminante. Dobbiamo maturare pur non avendo giocatori maturi, c'è da svegliarsi. Confido che la Dacia Arena sia uno stadio caldo come quello di oggi".

KRISTENSEN - L'espulsione fa parte degli episodi che condizionano una partita, abbiamo comunque fatto una partita sotto le nostre potenzialità. Siamo stati poco coraggiosi con la palla, poco aggressivi senza. Siamo stati può coraggiosi nella ripresa in dieci, questo è. I ragazzi sanno bene la situazione di classifica, abbiamo girato poco con i tre dietro, non abbiamo mai alzato i quinti e purtroppo è tutta una conseguenza. E' la peggiore partita della mia gestione, la squadra è viva ma non rispecchia la posizione che abbiamo".

SAMARDZIC - "Cosa gli manca? Giocare, vivere le partite, assumersi responsabilità. Oggi ho visto un giocatore che non accettava la situazione della squadra, non è facile prendere una squadra in meno quando c'è più di un giocatore non al suo massimo. Ne avrei cambiati quattro all'intervallo, dobbiamo riscoprirci per il buono che abbiamo fatto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.