news

Chiellini a settembre torna alla Juve: niente mercato, ecco che ruolo avrà nel club

Chiellini a settembre torna alla Juve: niente mercato, ecco che ruolo avrà nel club - immagine 1
Giorgio Chiellini torna alla Juventus, nelle vesti di dirigente. Oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma così sull’ex difensore bianconero e della Nazionale: A settembre suona la campanella anche per Giorgio Chiellini. Sarà davvero come un...
Alessandro Cosattini

Giorgio Chiellini torna alla Juventus, nelle vesti di dirigente. Oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma così sull’ex difensore bianconero e della Nazionale: A settembre suona la campanella anche per Giorgio Chiellini. Sarà davvero come un primo giorno di scuola per l’ex capitano. Il conto alla rovescia è iniziato: dopo poco più di 800 giorni vissuti a distanza, le strade della Juventus e del difensore sono pronte a riunirsi. Concretamente e nel quotidiano. Era scritto dal giorno dell’addio, con tanto di giro di campo commovente tra le lacrime di tutto lo Stadium (maggio 2022), ma adesso è realtà. La Signora riabbraccia Chiellini, uno dei suoi cavalieri più fedeli e vincenti dei tempi moderni, ma ovviamente in un altro ruolo. Non più guerriero con il turbante, ma apprendista dirigente.

Studierà e lavorerà a stretto contatto con il ramo più aziendale del club e con l’a.d. Maurizio Scanavino. Uno stagista da 561 presenze in bianconero. Chiellini conosce alla perfezione il calcio e la Juventus, ma dall’angolatura del giocatore. Adesso, invece, dovrà imparare come funziona il resto della macchina: dagli aspetti finanziari a quelli legati al marketing. Un po’ ha già cominciato a capirlo negli Usa”, si legge. Niente mercato dunque per lui, avrà un altro ruolo in bianconero.