Giorgio Chiellini torna alla Juventus, nelle vesti di dirigente. Oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma così sull’ex difensore bianconero e della Nazionale: A settembre suona la campanella anche per Giorgio Chiellini. Sarà davvero come un primo giorno di scuola per l’ex capitano. Il conto alla rovescia è iniziato: dopo poco più di 800 giorni vissuti a distanza, le strade della Juventus e del difensore sono pronte a riunirsi. Concretamente e nel quotidiano. Era scritto dal giorno dell’addio, con tanto di giro di campo commovente tra le lacrime di tutto lo Stadium (maggio 2022), ma adesso è realtà. La Signora riabbraccia Chiellini, uno dei suoi cavalieri più fedeli e vincenti dei tempi moderni, ma ovviamente in un altro ruolo. Non più guerriero con il turbante, ma apprendista dirigente.
news
Chiellini a settembre torna alla Juve: niente mercato, ecco che ruolo avrà nel club
Giorgio Chiellini torna alla Juventus, nelle vesti di dirigente. Oggi La Gazzetta dello Sport si sofferma così sull’ex difensore bianconero e della Nazionale: A settembre suona la campanella anche per Giorgio Chiellini. Sarà davvero come un...
Studierà e lavorerà a stretto contatto con il ramo più aziendale del club e con l’a.d. Maurizio Scanavino. Uno stagista da 561 presenze in bianconero. Chiellini conosce alla perfezione il calcio e la Juventus, ma dall’angolatura del giocatore. Adesso, invece, dovrà imparare come funziona il resto della macchina: dagli aspetti finanziari a quelli legati al marketing. Un po’ ha già cominciato a capirlo negli Usa”, si legge. Niente mercato dunque per lui, avrà un altro ruolo in bianconero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA