squadra

Roma, cosa fare con Renato Sanches e Aouar al fantacalcio: la situazione

Roma, cosa fare con Renato Sanches e Aouar al fantacalcio: la situazione - immagine 1
2 gol in 7 partite a voto per Houssem Aouar nella Roma, ma sono addirittura quattro le panchine consecutive senza subentrare in campionato. Non ha ripagato la fiducia di Mourinho in Europa League e l’allenatore ha fatto altre scelte in Serie...
Alessandro Cosattini

2 gol in 7 partite a voto per Houssem Aouar nella Roma, ma sono addirittura quattro le panchine consecutive senza subentrare in campionato. Non ha ripagato la fiducia di Mourinho in Europa League e l'allenatore ha fatto altre scelte in Serie A, la situazione è chiara. Sta trovando decisamente meno spazio rispetto al previsto e, se non cambierà soprattutto in alcuni atteggiamenti, difficilmente migliorerà. Lo Special One si aspetta un cambio di rotta di Aouar, solo così potrà tornare stabilmente nelle rotazioni giallorosse anche in campionato. Dipende tutto da lui e in più ci sarà la Coppa d'Africa adesso. Un bel problema per il fanta, ora come ora non è uno su cui poter puntare. Ma neanche troppo per il futuro.

Solo 4 presenze in Serie A invece per Renato Sanches sempre nella Roma, pochissime fin qui. I guai muscolari hanno tormentato il portoghese in questa prima parte di stagione e Mourinho ha fatto altre scelte anche con la Fiorentina. È reduce da due panchine consecutive in campionato, al fantacalcio è andato a voto solo 3 volte, con un gol contro l'Empoli. Non ha trovato continuità in allenamento, si spiegano così le esclusioni, non è ancora al 100%. Una volta che l'avrà - se l'avrà - potrà ritrovare minutaggio. Lo ha spiegato anche Mourinho oggi in conferenza: "Gioca domani e vediamo come sta. Da due settimane lavora con noi, spero possa aumentare la sua intensità. È un po' frenato per le sue paure degli infortuni muscolari. Se non supera le paure, è dura giocare partite di livello e intensità, è una gara importante per lui domani, capire le sue risposte. Sa che gioca, si è allenato in modo specifico per la partita ieri e oggi. Mi aspetto 45/60 minuti veri, non 90 di paura". Si sta ripetendo la storia delle ultime annate insomma, un chiaro segnale verso l'asta di riparazione. Se la situazione sarà sempre questa, lo svincolo risulterà quasi inevitabile.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.