Un posto per tre squadre. La corsa alla prossima Champions League entra nel vivo, con Inter, Milan, Bologna e Juventus già qualificate. Grazie al successo dell’Atalanta contro la Roma, Bologna e Juventus trovano aritmeticamente...
Un posto per tre squadre. La corsa alla prossima Champions League entra nel vivo, con Inter, Milan, Bologna e Juventus già qualificate. Grazie al successo dell'Atalanta contro la Roma, Bologna e Juventus trovano aritmeticamente l'accesso alla prossima Champions: resta da assegnare il quinto posto, attualmente ad appannaggio della squadra allenata da Gasperini. Il testa a testa per il quinto posto coinvolge anche le due squadre romane: la Roma ha tre punti in meno dei nerazzurri, la Lazio accusa quattro lunghezze di distacco.
Qualora l'Atalanta chiudesse al quinto posto - vincendo anche l'Europa League - le squadre italiane avrebbero a disposizione un posto in più, e anche la sesta in classifica andrebbe a disputare la Champions League. Qualora invece la squadra di Gasperini arrivasse almeno quarta - è ancora possibile, può arrivare sia terza che quarta dovendo ancora giocare tre partite - sarebbero cinque i posti in Champions anche in caso di vittoria dei bergamaschi in finale di Europa League.