scambi fantacalcio

Certezze per il fantacalcio: ecco sei titolari fissi da buoni voti e senza coppe

Certezze per il fantacalcio: ecco sei titolari fissi da buoni voti e senza coppe - immagine 1
All'asta è importante assicurarsi titolari fissi e da buoni voti, anche tenendo conto del turnover per le coppe europee a cui andranno incontro le big. Ecco sei certezze, giocatori che non vi lasceranno in 10 e che vi porteranno spesso un 6,5.
Tommaso Lerro

All'asta è importante assicurarsi titolari fissi e da buoni voti, anche tenendo conto del turnover per le coppe europee a cui andranno incontro le big. Ecco sei certezze, giocatori che non vi lasceranno in 10 e che vi porteranno spesso un 6,5, delle garanzie da avere nelle proprie squadre al fantacalcio, a prezzo diverso.

LUPERTO - Ottimo inizio per Luperto, un difensore che ha conquistato i fantallenatori nella scorsa stagione in cui è stato assente per appena 16 minuti. Fanta-media del 6,05 nonostante la salvezza dell'Empoli soltanto all'ultima giornata. Quest'anno per ora del 6,67 dopo le prime tre giornate con il Cagliari. Pedina fondamentale per Nicola e già un assist realizzato, rimane un titolarissimo e può portare anche dei 6,5. Prezzo che comunque è ancora basso.


RICCI - Ha iniziato bene anche Ricci, che nel nuovo Torino di Vanoli è un titolare. Media-voto del 6,33, nessun bonus fin qui e un'ammonizione: è un giocatore più da rendimento ma non è da escludere che possa alzare anche la sua fanta-media. È un buon nome da assicurarsi e un titolare che garantisce un'ottima copertura. Il prezzo resta abbastanza basso nonostante un minimo di hype post Nazionale.

FRENDRUP - È al suo secondo anno in Serie A e rimane un titolare imprescindibile per Gilardino, che lo scorso anno lo ha impiegato in 37 gare su 38. Giocherà sempre ed è una garanzia di voto e rendimento, oltre a portare qualche bonus occasionale. L'anno scorso 2 gol e 4 assist, può ripetersi e già non sarebbe male. È uno dei più sicuri dal punto di vista dei voti, difficile che finisca in panchina: il Genoa ha rifiutato offerte importanti in estate.

LOBOTKA - Anche quest'anno Lobotka sarà il fulcro del gioco del Napoli. Non bisogna aspettarsi bonus da lui, ma lo slovacco non vi lascerà mai in 10, per di più senza il turnover europeo del Napoli. La concorrenza a centrocampo è aumentata ma difficilmente Conte rinuncerà a lui. Al fantacalcio è da considerare solo per gli ultimi slot, a pochi crediti.

BIJOL - Ottimo inizio per Bijol, che nell'Udinese è partito con una media-voto del 6,83. È una certezza sia al fantacalcio che per i bianconeri, un difensore perfetto per chi gioca con il modificatore difesa. Infortuni permettendo (l'anno scorso è stato fuori a lungo) sarà un buon acquisto a prezzi comunque non troppo elevati.

BONNY - Ha già conquistato i fantallenatori con i suoi bonus: Bonny è un giocatore chiave per il Parma e ha già portato un gol (su rigore) e un assist, con una media voto del 6,67. Sarà un titolare in attacco e ha dimostrato che anche senza segnare può portare assist e ottimi voti: terzo slot più che promosso per le vostre squadre, tra i migliori disponibili in assoluto. Prezzo che è sempre più alto, ma il valore crescerà ancora di più nel corso della stagione, ne siamo convinti.