news

Caso Bakker! Gasperini: “Così non si gioca, non poteva continuare: neanche saltava! Scalvini…”

Caso Bakker! Gasperini: “Così non si gioca, non poteva continuare: neanche saltava! Scalvini…” - immagine 1
C'è un caso Bakker in casa Atalanta. Gian Piero Gasperini, come ripreso da Tmw, ne ha parlato così dopo la partita.
Guglielmo Cannavale

C'è un caso Bakker in casa Atalanta. L'esterno non ha mai convinto Gasperini e quest'anno ha giocato pochissimo, è uno dei flop della stagione al fantacalcio e non solo. Oggi c'è stato un nuovo episodio in Cagliari-Atalanta. Il terzino è entrato dopo l'intervallo ma è uscito all'86', al suo posto è entrato Ruggeri. Bakker si è così diretto subito negli spogliatoi, deluso e arrabbiato. Gian Piero Gasperini, come ripreso da Tmw, ne ha parlato così dopo la partita.

BAKKER - "Ho preferito fare entrare Ruggeri, nessun problema fisico. Bakker era in difficoltà, non saltava neppure di testa. E così non puoi giocare. Non era in condizione di continuare".


CAGLIARI - "E’ stato bravo il Cagliari, ha messo dentro uno spirito che è stato difficile mettere e abbiamo perso più una lotta che una partita. Il Cagliari è stato più bravo. Una partita equilibrata, ma globalmente abbiamo perso anche se negli ultimi minuti. Dà fastidio, ma nello spirito il Cagliari ci è stato superiore. Vincere oggi significava mettere un piede in Europa, perdendo siamo comunque in lotta. Saranno fondamentali anche quelli della prossima giornata".

NAPOLI - "A Napoli si è giocato a calcio, quest’altro tipo di partita dove siamo aggrediti e dove è più battaglia che giocata noi siamo perdenti. Non è questione di mancanza di stimoli o personalità, con questo tipo di calcio andiamo in difficoltà. Le squadre che si vogliono salvare mettono uno spirito della disperazione che le portano a dare di più. Io guardo la mia squadra e mi accorgo che in queste condizioni diventiamo meno forte".

STANCHEZZA - "E’ un finto problema. Cambiamo diversi giocatori, abbiamo giocato fino alla fine. Non deve essere un alibi questo".

SCALVINI - "Scalvini deve stare fermo, non ci sono aggiornamenti, ma la sua assenza non è un’alibi. Non è cambiato nulla, ma la squadra per il resto era completa".

GOL SUBITO - "Abbiamo preso un brutto goal. Il Cagliari non ci ha messo in difficoltà fino a quel punto. Hanno trovato energia e siamo andati in difficoltà. La sensazione è che il Cagliari avesse uno spirito battagliero importante".

LIVERPOOL - "Dovremo prendere esempio dal Cagliari di oggi. Il Liverpool è una squadra importante, ma sarà importante affrontare la gara così come il Cagliari l'ga affrontata oggi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.