ESTERNI - “Cambi azzeccati o formazione sbagliata? Nessuna delle due, si fanno scelte perché abbiamo un potenziale offensivo importante. Si fanno scelte in base a quello che vedi in settimana, avevamo Kvara e Ngonge che venivano da un periodo di fermo e ho preferito sfruttarli dall’inizio e non a partita in corso. Chi è entrato è entrato benissimo, è quello che voglio. Anche col Barcellona sono entrati Simeone e Raspadori e hanno fatto bene, non credo di avere demeriti sotto questo aspetto”.
OSTIGARD - “Non ho parlato di problema di linea difensiva, è quella che ha meno colpa. Se pressi in avanti e non arrivi nei tempi ti fanno fuori, il secondo tempo siamo andati in pressione con i giusti tempi e la linea difensiva ha fatto la sua parte. Scelgo anche in base alle caratteristiche degli avversari. Juan Jesus ha fatto la sua parte oggi, i cambi devono essere anche ragionati bene. Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse ed è difficile adattarli. Sul centrale bisogna andarci con i piedi di piombo. Sono molto contento di tutti i miei difensori, sui gol sono quelli che hanno meno colpa”.
INFORTUNIO OLIVERA - “Ha un problema all’adduttore, bisogna aspettare domani”.
CHAMPIONS - “Il Napoli deve puntare al massimo degli obiettivi, sappiamo che è ontano e difficile ma fino a quando la matematica non ci condanna dobbiamo puntare al massimo obiettivo. Dobbiamo fare il Napoli come nel secondo tempo se no possiamo perdere contro chiunque”.
DOPPIO IMPEGNO - “E’ possibile solo in questo momento dove non ci sono partite ufficiali e con la nazionale che ti toglie tantissimo tempo. Siamo abituati a preparare molto prima come staff, non è stato facile preparare le due amichevoli. Solo in questo momento si può fare”.
ERRORI - "A fine primo tempo abbiamo parlato, analizzato gli errori per risolverli. Inutile andare incontro per ricevere palla sui piedi, la chiave della partita è correre e proporsi sempre. Poi con questi giocatori la giocata personale è charo che ci sta. Ma senza movimento diventa difficile. Ritrovare spirito e motivazioni è fondamentale. Poi viene la tattica e la tecnica. Ma senza motivazioni non si va da nessuna parte".
RASPADORI - "Mi spiace perché abbiamo preso due gol su due occasioni e questa cosa mi fa impazzire. I gol tutti belli, vorrei sottolineare però quello di Raspadori che ci ha creduto e ha avuto grande mentalità nell’attaccare l’area".
FUTURO - "Non penso al futuro, a Napoli un pezzo di Vita ma sono consapevole del contratto che ho. Ad oggi non si è parlato di futuro.”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/d5d4b3ff447eea067d98c852ea97f9a7.jpg)