news

Calzona: “Champions distante, serve l’orgoglio. Raspadori, Simeone e su Juan Jesus…”

Andrea Agostinelli
Il Napoli perde in casa contro l’Atalanta. Questo il commento alla partita del tecnico Francesco Calzona raccolto da CalcioNapoli24. PRESTAZIONE – “Ci sono i meriti di una squadra forte come l’Atalanta, ma anche i demeriti...

Il Napoli perde in casa contro l'Atalanta. Questo il commento alla partita del tecnico Francesco Calzona raccolto da CalcioNapoli24.

PRESTAZIONE - "Ci sono i meriti di una squadra forte come l’Atalanta, ma anche i demeriti nostri. Alle volte ci squagliamo e siamo fragili quando siamo in fase di non possesso, perché poi creiamo abbastanza in attacco anche se con confusione. Siamo fragili e dobbiamo trovare solidità difensiva, perché così non va bene".

CLASSIFICA - "La Champions è distante e le possibilità si sono assottigliate, ma dobbiamo guardare avanti e vincere le partite. Dobbiamo migliorare, la matematica non ci condanna ma le possibilità sono veramente minime. E' chiaro che la Champions è lontana, la matematica non ci condanna ma è lontana. Per il resto siamo ancora in gioco, ma bisogna vincere ed essere solidi e ordinati. Per troppo poco tempo l'abbiamo fatto durante la partita oggi".

RASPADORI - "Si allena bene e mi da garanzie, poi magari può sbagliare la partita. Non credo che chi sia entrato ha fatto meglio, Raspadori mi da garanzie anche se vorrebbe giocare più centrale. Lui si adatta bene, anche se si sente una prima punta e me l’ha detto. Si trova bene a giocare da attaccante centrale, ma non è questo il problema. Abbiamo Osimhen ed è normale che giochi lui visto il livello, se giochi a due a centrocampo poi sacrifichi Lobotka se vuoi il trequartista. Si cerca in questo momento di dare più solidità, difendendo a cinque e mezzo per fare meno fatica, sacrificando qualcuno come Simeone che invece potrebbe meritare più spazio".


SIMEONE - "Giovanni è entrato molto bene e sono contento, quando cambi modulo perdi le distanze e diventi vulnerabile. Questa squadra non è pronta a cambiare modulo, abbiamo creato qualcosa ma nella confusione".

JUAN JESUS - "Quando perdi in casa 0-3, noi siamo il Napoli, dobbiamo sopportare anche la contestazione legittima che non ci hanno mai contestato fino ad oggi. La situazione di Juan Jesus non ha condizionata assolutamente la prestazione della squadra".

PAUSA NAZIONALI - Ho già parlato della situazione mia che sono andato a fare il ct della Slovacchia, ma nelle pause Nazionali si lavora prettamente sul lato fisico ed è difficile fare tattica. Anche nella normalità ti concentri sulla condizione fisica dei giocatori che restano, così è stato anche in questo caso senza di me.

RIPARTIRE - "Dobbiamo trovare la forza di fare quello che fino ad ora non abbiamo fatto. Se non tiriamo fuori l'orgoglio abbiamo fallito, io e i ragazzi. Dobbiamo portare rispetto per questa città, dobbiamo tutti fare di più e chiudere la stagione in modo dignitosa. Altrimenti è un fallimento".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.