news

Calhanoglu: “Scudetto al derby? Sarebbe folle, ricordo come ha festeggiato il Milan. Sul futuro…”

Andrea Agostinelli
Hakan Calhanoglu ha rilasciato un’intervista alla CBS in cui ha parlato di Inter e di Scudetto. Le sue sue parole. SEGRTO – “Penso che il segreto sia che dopo la finale di Champions persa contro il City, siamo cresciuti come...

Hakan Calhanoglu ha rilasciato un'intervista alla CBS in cui ha parlato di Inter e di Scudetto. Le sue sue parole.

SEGRTO - "Penso che il segreto sia che dopo la finale di Champions persa contro il City, siamo cresciuti come squadra. Ci alleniamo duramente per diventare uno dei cinque migliori club d'Europa. Abbiamo un buon allenatore che.è molto aperto e che controlla tutto molto bene. Penso che per lui non sia facile, ma noi giocatori gli rendiamo le cose più semplici. La posizione in campo? Tutti mi conoscevano come un numero dieci, ora sono cresciuto nel mio nuovo ruolo che mi piace molto. Ho preso il posto di Brozovic dopo la sua partenza. Sono contento perché a volte gioco come fossi un difensore aggiunto, con gli altri ci scambiamo spesso le posizioni in campo e ci muoviamo molto, muoviamo molto la palla e questo è difficile per gli avversari che non hanno un punto di riferimento. Prima ero più 'leggero', adesso mi piace essere aggressivo per recuperare palla.

INZAGHI - "Penso che come un giocatore migliori di anno in anno, così succede anche agli allenatori che provano cose nuove e, come ho detto prima, Inzaghi è un tecnico molto aperto a tutto, prova e rende l'Inter veramente importante. In passato l''Inter non giocava così e a tutti ci piace vederci giocare in questo modo e devo dire che lui e il suo staff stanno facendo un buon lavoro. Purtroppo siamo usciti contro l'Atletico, eravamo delusi, ma ora siamo focalizzati sullo scudetto. Vogliamo mettere la seconda stella sul petto".

FUTURO - "Amo l'Italia, la gente, sono da 7 anni a Milano e voglio vivere qui anche dopo aver smesso di giocare".

SCUDETTO NEL DERBY - "Se succedesse sarebbe folle. Spero sia una bella partita, mi auguro solo questo e che festeggeremo in modo tranquillo perché so in passato come ha festeggiato il Milan. Quindi voglio restare davvero calmo perché sarà una partita molto dura. Se mi vedo al Galatasaray? Al momento a dire il vero no. Mi piace giocare in Europa. Il mio obiettivo è restare in Europa e restare a livelli più alti possibili. Seguo il calcio turco e spero che in futuro possa esserci qualcosa di meglio di quanto accaduto negli ultimi mesi ".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.