news formazioni

Cagliari, show di Luvumbo in amichevole con la Juventus Next Gen: tripletta per l’angolano

Cagliari, show di Luvumbo in amichevole con la Juventus Next Gen: tripletta per l’angolano - immagine 1
Show assoluto di Zito Luvumbo nell’amichevole odierna tra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Juventus Next Gen. L’attaccante angolano ha infatti messo a segno una roboante tripletta nei 20 minuti finali del match e consegna la...
Marco Astori

Show assoluto di Zito Luvumbo nell'amichevole odierna tra il Cagliari di Claudio Ranieri e la Juventus Next Gen. L'attaccante angolano ha infatti messo a segno una roboante tripletta nei 20 minuti finali del match e consegna la vittoria alla squadra sarda. Da segnalare come Ranieri abbia cambiato quasi tutti gli uomini titolari nel secondo tempo e anche modulo, passando dal 4-2-3-1 al 4-4-1-1.

Questa la cronaca da Gazzetta.it: "Dopo gli scambi di doni e i saluti tra autorità, ecco la partita diretta da Matteo Gualtieri. Ranieri ha proposto una formazione col 4-2-3-1, segno che davanti manca qualcosa perché Shomurodov non è ancora pronto, Lapadula starà fuori tre mesi, gli altri attaccanti devono arrivare. Così davanti al portiere Radunovic, si sono sistemati Zappa, Dossena, Obert e il nuovo acquisto Augello, in mediana Makoumbou e il sardo Deiola, nel tridente dietro Pavoletti, Oristano, Sulemana e Azzi, Il Cagliari ha spinto, Azzi ha dimostrato di esser più offensivo che difensivo, Oristanio ha mostrato buoni spunti e Augello è sembrato già in condizione Dietro la squadra sarda è sembrata sicura.


Davanti è mancato l’acuto pur con buone verticalizzazioni e accelerazioni. Ma Pavoletti in 60 minuti di palloni ne ha visti pochi e il 3-5-2- della Juve ha ben retto l’urto e a dimostrato di essere già a bon punto. Brambilla che ha presentato una squadra molto quadrata, ha cambiato nove undicesimi dopo l’intervallo, Ranieri ha aspettato altri 15’ della ripresa per fare i cambi. Ma tra questi c’era Luvumbo che ci ha messo poco per cambiare la partita e farla vincere al suo Cagliari. In 19 minuti uno, due tre…. Un tris che ha incantato i tifosi che così hanno già il loro idolo estivo: Zito".

✅ CAGLIARI-Juve Next Gen 3-0

Gol: 3 Luvumbo

Formazione: Radunović (dal 71′ Aresti); Zappa (dal 63′ Di Pardo), Obert (dal 71′ Capradossi), Dossena (dal 63′ Altare), Augello (dal 63′ Travaglini); Makoumbou (dal 63′ Viola), Deiola (dal 63′ Lella); Oristanio, Sulemana, Azzi; Pavoletti (dal 63′ Luvumbo)