news formazioni

Cagliari, le prime idee di Nicola dal test in famiglia: dal modulo a Viola e Luvumbo

Cagliari, le prime idee di Nicola dal test in famiglia: dal modulo a Viola e Luvumbo - immagine 1
Primo test in famiglia per il Cagliari di Davide Nicola. Finisce 3-0 contro la Primavera, con indicazioni interessanti in chiave fantacalcio: in primis il modulo, ovvero il 3-5-2. Difesa a tre per il nuovo allenatore rossoblù, che nel primo tempo...
Alessandro Cosattini

Primo test in famiglia per il Cagliari di Davide Nicola. Finisce 3-0 contro la Primavera, con indicazioni interessanti in chiave fantacalcio: in primis il modulo, ovvero il 3-5-2. Difesa a tre per il nuovo allenatore rossoblù, che nel primo tempo schiera le seconde linee e poi nella ripresa i titolari, in attesa del rientro dei nazionali.

Di Azzi e Viola i primi due gol, poi un autorete per il 3-0 finale propiziato da Deiola. Quest'ultimo è stato schierato da regista. Ecco le principali indicazioni arrivate secondo calciocasteddu.it dai due tempi: "Il più positivo tra i tre centrali si è rivelato il giovane Catena, mentre sulle fasce Felici è parso molto bloccato. Mutandwa ha cercato di recuperare rifornimenti arretrando tra le linee, senza molta fortuna.


Il più attivo è stato Luvumbo, che ha cercato di dialogare spesso con Di Pardo e Zappa, puntando l’uomo di continuo: sotto questo aspetto, l’angolano si è rivelato maggiormente reattivo rispetto ai compagni. Nicola richiama Prati, esortandolo a “cercare l’imbucata” in verticale. Approccio in crescendo da parte di Luperto; qualche sbavatura in cabina di regia per Prati; Augello pressoché spettatore sulla corsia sinistra, con l’azione che spesso e volentieri si è sviluppata invece sul centro-destra. Il test termina sul 3-0 per la prima squadra", si legge in merito al secondo tempo.