news formazioni

Cagliari, le prove di formazione di Nicola: cosa filtra su Zortea, la difesa, Prati e Luvumbo

Cagliari, le prove di formazione di Nicola: cosa filtra su Zortea, la difesa, Prati e Luvumbo - immagine 1
Cresce la condizione di Palomino in casa Cagliari: o lui o Zappa in difesa accanto a Mina e Luperto. Così Nicola ha risposto sui difensori: “Mina e Palomino stanno lavorando la seconda settimana con noi. Viola si sta allenando bene con noi,...
Daniele Burigana

Cresce la condizione di Palomino in casa Cagliari: o lui o Zappa in difesa accanto a Mina e Luperto. Così Nicola ha risposto sui difensori: "Mina e Palomino stanno lavorando la seconda settimana con noi. Viola si sta allenando bene con noi, ma non hanno ancora la resistenza degli altri. Possiamo contare su di loro sia dall'inizio che a gara in corso. Su Gaetano non so rispondere, io penso solo alla partita. Mina vorrebbe giocare sempre ma va preservato. È uno dei papabili rigoristi". A destra è recuperato Zortea, ma resta leggermente favorito Azzi; a sinistra c'è Augello. La conferma arriva anche dalle parole dell'allenatore: "Zortea è rientrato, non è ancora al meglio. Deve riprendere forma e passo ma si è allenato tutta la settimana con noi", ha detto. Deiola e Marin in mediana, con loro uno tra Prati (in pole), Felici e Adopo. Sono in tre per una maglia. In attacco Piccoli e Luvumbo ancora favoriti, inseguono Lapadula e Pavoletti. Infine, Nicola ha risposto così sulle punte: "Piccoli è un giocatore che si è presentato con grande entusiasmo, può fare meglio e lui lo sa. Deve rimanere sereno e tranquillo e con questo entusiasmo che ha portato. Lapadula? Tutti gli attaccanti che abbiamo a disposizione stanno facendo bene, come Piccoli ma anche come Pavoletti che sta bene a livello fisico".

La probabile formazione - Scuffet; Zappa/Palomino, Mina, Luperto; Azzi/Zortea, Deiola, Prati/Felici/Adopo, Marin, Augello; Luvumbo/Lapadula, Piccoli.