news

Bonucci: “Conte top per il Napoli, Motta alla Juve farà divertire. Ho sentito Morata e…”

Bonucci: “Conte top per il Napoli, Motta alla Juve farà divertire. Ho sentito Morata e…” - immagine 1
Leonardo Bonucci dice tutto a Sky Sport. Ecco le parole dell’ex difensore della Juventus: “Conte? Il Napoli non poteva fare scelta migliore dopo l’anno passato, con tutte quelle difficoltà. Ha preso uno dei top al mondo, insegna calcio...
Alessandro Cosattini

Leonardo Bonucci dice tutto a Sky Sport. Ecco le parole dell’ex difensore della Juventus: “Conte? Il Napoli non poteva fare scelta migliore dopo l'anno passato, con tutte quelle difficoltà. Ha preso uno dei top al mondo, insegna calcio e dà conoscenze che potranno sembrare assurde ma che poi risulteranno quelle giuste. E' quello che è successo a noi con la Juventus. Concordo con Buffon, Antonio con la possibilità di lavorare durante la settimana su una squadra tecnicamente forte farà veramente bene".

JUVE DI MOTTA - "Per me stare lontano dalla Juventus emotivamente è impossibile, è sempre stata ed è parte della mia fede calcistica e della mia vita sportiva. Credo che Thiago con quello che ha fatto vedere a Bologna e avendo a disposizione giocatori forti come ha la Juve, più gli acquisti fatti, ci farà divertire. Mi auguro possa tornare a competere per lo Scudetto e che possa vincere trofei. Per quanto visto ha tutto per essere un grande allenatore".


CALAFIORI ALL’ARSENAL - "Mi dispiace per questo suo trasferimento, mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juventus. E' diverso dagli altri difensori, gioca con la palla, ha personalità e si inserisce. Esportiamo un grande giocatore che secondo me sarà punto di riferimento della Nazionale per i prossimi 15 anni".

BUONGIORNO AL NAPOLI - "Ho parlato con Alessandro in Nazionale, secondo me miglior scelta non poteva fare. Lavorare con Conte lo farà diventare fra i migliori d'Europa e del mondo, ha tutto per diventarlo. E' umile, intelligente, forte in fase difensiva e bravo in impostazione, crescerà molto".

MORATA AL MILAN - "Ci siamo sentiti dopo l'Europeo, gli ho detto che la Coppa non poteva passare in mani migliori. Ha fatto una crescita a livello caratteriale importante, è diventato uomo e ora si prende le responsabilità sulle spalle. Ha acquisito autostima e sicurezza, i gol li ha sempre fatti, io credo che al Milan farà veramente bene".