news formazioni

Bologna, i segnali dal triangolare: dal gol di Erlic e Ravaglia a una sconfitta per 4-0

Bologna, i segnali dal triangolare: dal gol di Erlic e Ravaglia a una sconfitta per 4-0 - immagine 1
Una sconfitta e una vittoria il borsino del Bologna di Vincenzo Italiano, che ha preso parte ad un triangolare contro Bochum e Sudtirol: la prima gara è terminata 0-4 per i tedeschi, mentre la seconda con un successo per i rossoblu grazie al gol...
Marco Astori

Una sconfitta e una vittoria il borsino del Bologna di Vincenzo Italiano, che ha preso parte ad un triangolare contro Bochum e Sudtirol: la prima gara è terminata 0-4 per i tedeschi, mentre la seconda con un successo per i rossoblu grazie al gol del debuttante Erlic. Tanti cambi tra le due sfide per il tecnico del Bologna, che ha giocato sempre con il 4-2-3-1, modulo su cui si basa il gioco degli emiliani.

IL MATCH - Ecco la cronaca della prima sfida da BolognaSportNews: "Il match si apre con il vantaggio del Bochum dopo 7 minuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo: uscita errata di Ravaglia e ne approfitta Sissoko per il momentaneo 1-0. Passano pochi minuti e la squadra di Bundesliga raddoppia, approfittando di un errore di Orsolini in fase di impostazione. Il Bologna nei minuti finali del primo mini tempo è cresciuto, con un'ottima conclusione di Fabbian dal limite dell'area ed un tiro di Dallinga respinto dal portiere avversario. La squadra di Vincenzo Italiano apre la seconda frazione di gioco con un piglio decisamente migliore, sfiorando subito la rete con Ndoye che manca il colpo di testa vincente su ottimo invito da parte del centravanti ex Tolosa. Tuttavia il risultato non cambia, e a 10 minuti dal termine della gara un'uscita completamente a vuoto di Ravaglia permette al Bochum di trovare a porta sguarnita la rete del 3-0. La squadra di Vincenzo Italiano non c'è, e sempre su calcio d'angolo arriva anche la rete del definitivo 4-0".


BOLOGNA-Bochum 0-4 

Formazione: Ravaglia, De Silvestri, Beukema, Ilic, Lykogiannis, Freuler, Moro, Fabbian, Orsolini, Dallinga, Ndoye.

IL MATCH - Ecco com'è andata la partita secondo BolognaSportNews: "Il Bologna rispetto alla prima gara entra in campo in modo decisamente più vivace e deciso, e infatti dopo 15 minuti arriva la rete del vantaggio rossoblù: calcio d'angolo di Orsolini, spizzata di Odgaard e rete del nuovo acquisto Erlic. Il primo tempo da 30 minuti si conclude con i rossoblù in vantaggio e decisamente più ordinati rispetto al primo match contro la formazione tedesca. Nella seconda frazione di gioco Vincenzo Italiano ha effettuato molte sostituzioni, inserendo diversi giovani e componenti della formazione Primavera, per dare fiato ai titolari che hanno disputato i 60 minuti con il Bochum e la prima mezz'ora con il Sudtirol. Il secondo tempo scorre sui binari dell'equilibrio con i rossoblù in controllo del risultato. La gara termina dunque con il successo per 1-0 dei felsinei".

Sudtirol-BOLOGNA 0-1

Marcatore: Erlic

Formazione: Skorupski, Posch, Erlic, Beukema (dal 31′ Stivanello), Lykogiannis (dal 31′ Corazza), Moro (dal 31′ Moro), Byar, Odgaard, Orsolini (dal 31′ Hodzic), Dallinga (dal 31′ Raimondo), Cambiaghi.

PER IL FANTA - Essendo due partite di fila da sessanta minuti, Vincenzo Italiano ha sfruttato tutto l'organico a disposizione per questo triangolare: da evidenziare il debutto di Erlic, che ci ha messo solo quindici minuti per trovare il suo primo gol in rossoblu su assist di Odgaard. Da rivedere invece Ravaglia, autore di due uscite a vuoto nella prima gara contro il Bochum che hanno propiziato due reti per i tedeschi; rete inviolata invece per l'altro portiere Skorupski. Vivaci gli attaccanti del Bologna, da Orsolini, che ha calciato l'angolo da cui è nato il gol di Erlic, a Fabbian, sempre pericoloso nella posizione dietro la punta, e Ndoye, anche lui vicino al gol. In quel reparto Italiano ha ampia scelta.