Il Bologna è sceso di nuovo in campo, oggi amichevole contro la Vis Pesaro. Sconfitta per 2-3 per i ragazzi di Italiano. In rete Bernardeschi (su rigore) e Pobega. Italiano conferma il suo 4-2-3-1, schierando tante alternative, lasciando alcuni...
Il Bologna è sceso di nuovo in campo, oggi amichevole contro la Vis Pesaro. Sconfitta per 2-3 per i ragazzi di Italiano. In rete Bernardeschi (su rigore) e Pobega. Italiano conferma il suo 4-2-3-1, schierando tante alternative, lasciando alcuni big in panchina. Problema fisico per Bernardeschi che è stato schierato dal 1’ minuto largo a destra ma è dovuto uscire al 55'. Da Bologna parlano di una contusione al ginocchio destro. Ma arrivano aggiornamenti da Sportmediaset: il Bologna è in ansia per le sue condizioni, il problema è al ginocchio. Domani farà gli esami strumentali per conoscere l'entità ma si teme un lungo stop. Intanto ha tirato Bernardeschi il rigore con Castro in campo, Immobile e Orsolini (i primi due rigoristi) erano fuori. Test poco attendibile in chiave fanta perché con molte riserve in campo. Buone notizie da Odgaard che ha giocato e sta bene. È invece rimasto in campo solo 10 minuti Karlsson. Rimandato Vitik, non bene Ravaglia.
Ecco la cronaca di Zerocinquantuno: "Prima sconfitta estiva per il Bologna, che oggi pomeriggio Casteldebole è stato battuto 3-2 dalla Vis Pesaro, squadra che nella scorsa stagione ha raggiunto il secondo turno dei playoff di Serie C. Chiara la strategia di Italiano, che alla luce dei due test ravvicinati (domani alle 11 contro i greci del Levadiakos) ha mescolato un po’ le carte in tavola, escludendo dalla distinta solo i partenti Aebischer (ormai del Pisa) ed Erlic (vicino al Midtjylland): nel 4-2-3-1 odierno hanno trovato posto dall’inizio Ravaglia in porta, De Silvestri, Vitik, Ilic e Miranda in difesa, Moro e Pobega a centrocampo, Bernardeschi, Fabbian e Dominguez sulla trequarti e Castro di punta. I felsinei sono subito passati in vantaggio grazie ad una pregevole azione corale finalizzata di piatto sinistro da Pobega, ben imbeccato quasi in area piccola da Miranda, ma pochi istanti più tardi Ilic ha combinato una frittatona servendo la punta avversaria Molina, che non si è fatto pregare e dopo aver messo fuori causa anche Vitik ha freddato Ravaglia col mancino. Al 23′ i marchigiani si sono addirittura portati in vantaggio grazie all’altro attaccante Nicastro, bravo e fortunato a superare Ravaglia con un pallonetto sempre di sinistro sfruttando una deviazione di Vitik. Al 32′, però, Castro è stato atterrato da Di Renzo a due passi dal portiere Pozzi (bravo in precedenza a respingere un tentativo di testa di Dominguez) e un vivace Bernardeschi, di precisione dal dischetto, ha siglato il 2-2.