news

Bologna, 2-0 al Bressanone: Fabbian segna, Dallinga, Orsolini, segnali e un gioiellino

Bologna, 2-0 al Bressanone: Fabbian segna, Dallinga, Orsolini, segnali e un gioiellino - immagine 1
Il Bologna continua la sua preparazione per la Champions League. Nell’amichevole di oggi è arrivata la vittoria per 2-0 contro il Bressanone. Italiano ha schierato un 4-3-3 non troppo diverso da quello di Thiago Motta e da quello che schierava...
Guglielmo Cannavale

Il Bologna continua la sua preparazione per la Champions League. Nell’amichevole di oggi è arrivata la vittoria per 2-0 contro il Bressanone. Italiano ha schierato un 4-3-3 non troppo diverso da quello di Thiago Motta e da quello che schierava alla Fiorentina, può essere considerato anche un 4-2-3-1. Castro in attacco tra Orsolini e Cambiaghi, Fabbian mezzala che si inserisce - e segna - come un trequartista.

Questa la cronaca da Bolognasportnews: “Dopo una prima mezz'ora bloccata sul risultato di 0-0, il vantaggio felsineo è arrivato al minuto 34 per mano del classe 2005 Byar, che da pochi metri fuori dall'area di rigore ha trovato un destro potente e preciso che si è insaccato all'incrocio dei pali alla destra del portiere del Brixen. Il raddoppio è giunto all'ultimo minuto del primo tempo con una perfetta incornata di Fabbian su cross al bacio di Lykogiannis. Nel corso della seconda frazione di gioco il tecnico ex Fiorentina ha dato spazio a diversi giocatori della Primavera, facendo assaggiare il campo anche al nuovo acquisto rossoblù Thijs Dallinga. Oltre a lui minuti anche in campo per Posch, il quale si è aggregato al gruppo proprio nella serata di ieri insieme all'attaccante ex Tolosa. Poche emozioni nel secondo tempo, con le occasioni migliori che sono capitate tra i piedi di Odgaard e Raimondo”.


La sorpresa del giorno è NaimByar, marocchino arrivato l’anno scorso dal Reims. Centrocampista centrale classe 2005 con doti offensive e gran tiro, arriva da 8 gol e 8 assist in 34 partite in Primavera. Gran tiro, dicevamo: il primo tentativo da fuori finisce praticamente all’incrocio dei pali, il secondo in gol. Ottime indicazioni da Fabbian, che da incursore potrà segnare molto. Gol di testa e ruolo un po’ alla Bonaventura. Cambiaghi ci prova ed è una spina costante, anche Orsolini viene servito molto. Castro può fare di più e nel secondo tempo si è visto anche Dallinga, che era molto atteso ma ha giocato poco, i prossimi test diranno. Karlsson è apparso voglioso ma ancora deve convincere Italiano al 100%, è entrato nel secondo tempo.

✅ BOLOGNA-Bressanone 2-0

Marcatori: Byar, Fabbian

Formazione: Skorupski (dal 72′ Bagnolini), De Silvestri (dal 46′ Corazza), Beukema (dal 66′ Posch), Ilic (dal 46′ De Luca), Lykogiannis (dal 66′ Menegazzo), Moro (dal 66′ Ravaglioli), Byar (dal 46′ Hodzic), Fabbian (dal 66′ Dallinga), Orsolini (dal 46′ Odgaard), Castro (dal 46′ Raimondo), Cambiaghi (dal 46′ Karlsson).