news

Bocchetti: “Chiediamo scusa! L’esordio di Ganvoula e i tanti infortunati mi hanno costretto a…”

Bocchetti: “Chiediamo scusa! L’esordio di Ganvoula e i tanti infortunati mi hanno costretto a…” - immagine 1
Salvatore Bocchetti, allenatore del Monza, è intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza dopo la sconfitta per 5-1 contro la Lazio: “Nessun confronto, ci sarà più tempo dopo. Sapevamo che la partita fosse dura, sono primi in Europa...
Alessandro Cosattini

Salvatore Bocchetti, allenatore del Monza, è intervenuto ai microfoni di DAZN e in conferenza dopo la sconfitta per 5-1 contro la Lazio: “Nessun confronto, ci sarà più tempo dopo. Sapevamo che la partita fosse dura, sono primi in Europa League, quarti in serie a, hanno giocatori di altissimo livello. Lavorando poco, abbiamo commesso ingenuità di troppo, non possiamo farlo con la Lazio. Dobbiamo accettare, archiviare e andare avanti. Fa male per tutti, chiediamo scusa ai tifosi. La forza della Lazio ci ha sovrastati siamo stati timidi nelle pressioni, ci dispiace, eravamo contatti, alcune disattenzioni potevano essere evitate, sono arrivati molti giovani, bisogna avere più tempo. Non è semplice quando hai 8-9 infortunati per così tanto tempo, sei costretto a buttare dentro giovani che avrebbero bisogno di più tempo, che non abbiamo”, le parole riportate da lalaziosiamonoi.it.

GANVOULA - "Bisogna ripartire chiedendo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire da uomini veri che hanno voglia di giocare e provare quello che i ragazzi sanno fare. Il passivo è pesante ma bisogna ripartire, non possiamo piangerci addosso. Non abbiamo tempo, dobbiamo archiviare questa gara, prendere le cose positive come l'esordio di Ganvoula che ci ha dato una grossa mano e mi è piaciuto il suo impatto. Dobbiamo crescere e andare avanti, il campionato è lungo, anche le altre hanno perso e non dobbiamo mollare mai, sarebbe da sciocchi farlo adesso. Sono batoste che fanno male, ma abbiamo bisogno di uomini che vogliono crescere, accettando anche queste sconfitte contro grandi squadre".


CAMBIO MARTINS - "È stata una scelta tecnico-tattica, stavamo soffrendo troppo a destra e dovevamo cambiare. Mi assumo la responsabilità, mi dispiace per il ragazzo ma non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Non c'è tempo, può servire a lui e a me per crescere. Sono io il primo responsabile, dobbiamo prendere quelle poche cose positive di oggi e analizzare gli errori. C'è bisogno di tempo, sapevamo che questo sarebbe stato il percorso. Un percorso difficile, ma non impossibile. Dobbiamo andare avanti con personalità e a testa alta, ci vogliono gli attributi".

GALLIANI - "Non c'è stato alcun confronto, ci sarà ma non c'è alcun problema. Con il dottor Galliani c'è un confronto quotidiano, è chiaro che anche da parte mia dovranno arrivare delle risposte. La società vuole i risultati così come li vogliamo noi, siamo tutti sulla stessa barca. C'è voglia di andare avanti e ripartire dalla gara di domenica prossima, che per noi è fondamentale".