TAMEZE - "Se Tameze è uscito per crampi? Sì".
PRESTAZIONE - Più del risultato mi convince la prestazione sotto ogni aspetto: attenzione, distanze, determinazione e sviluppo della manovra. Il primo tempo è stato quasi perfetto. Sostengo da tempo che questa squadra può migliorare molto e ora il livello va mantenuto; il gruppo non si è sciolto nei momenti difficili e questo mi fa pensare che possiamo solo crescere. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Natale a casa? Te lo confermo, è il momento dell'assunzione di responsabilità".
DIFESA - "Sette clean sheet e peggior difesa? Al di là di qualche calo di pochi minuti avuto in passato, come contro l'Atalanta, la squadra sta crescendo molto nella fase difensiva. Il dato dei sette clean sheet è importante, ma quello che cerco di trasmettere è l'idea di difendersi correndo in avanti. Oggi siamo andati a pressare altissimi; voglio una squadra aggressiva per recuperare palla vicino all'area avversaria. Abbiamo 4 o 5 attaccanti, incluso il giovane Njie che è interessantissimo, e devo tenerli vicini alla porta. L'errore che commettevamo prima era pensare che la densità difensiva bastasse abbassandosi; oggi invece siamo stati aggressivi e questa è la strada da seguire".
SIMEONE E ILIC - "Se i loro ingressi hanno spaccato la partita? Sì, ci serviva, era anche preventivata. Duvan era più sporco oggi, ma fa parte del recupero, è stato fermo a lungo, ma c'era lo spazio per andare a far male a loro e credo che chi è andato dentro ha fatto bene, anche Ilic che ha tanta qualità, ogni tanto si smarrisce ma io lo voglio riprendere perché può dare ancora molto. Tameze ha fatto una grandissima partita, non voleva uscire, ma non potevo rischiare perché lì abbiamo due assenze ma bene dai, ci serviva questa personalità e questo atteggiamento nella gara".
PEDERSEN E LAZARO - "In settimana abbiamo preparato di andare alti con Marcus (Pedersen) e Valentino (Lazaro), rischiando anche l'uno contro uno con i loro esterni. Laurienté secondo me è un giocatore fenomenale e Tameze secondo me lo ha emarginato sotto tutti gli aspetti. Questa squadra deve essere alta, aggressiva per avvicinarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)