sosfanta news Ausilio: “Ecco i miei migliori colpi all’Inter, errore Kvara! Mio figlio mi ha rimproverato per Jashari”

calciomercato

Ausilio: “Ecco i miei migliori colpi all’Inter, errore Kvara! Mio figlio mi ha rimproverato per Jashari”

Guglielmo Cannavale
Il ds dell'Inter Piero Ausilio ha parlato così alla Gazzetta dello Sport, raccontandosi con gli acquisti migliori e peggiori della sua gestione.

Il ds dell'Inter Piero Ausilio ha parlato così alla Gazzetta dello Sport, raccontandosi con gli acquisti migliori e peggiori della sua gestione.

INTER - “L’Inter è stata una grande scuola, ho provato tutto. Comprese quattro proprietà diverse: Moratti, Thohir, Suning e, ora, Oaktree".

MIGLIORI COLPI - “Kovacic e Brozovic, che abbiamo scelto con Branca. E poi Onana, preso gratis e ceduto a 55 milioni dopo un anno. E Lautaro, Bisseck, Thuram...".

OPERAZIONE PIÙ DIFFICILE - “Mercato invernale, vendo un giocatore all'estero e respiro: il periodo era durissimo, faticavamo a pagare gli stipendi. Quando stiamo per firmare mi chiama un notissimo avvocato divorzista: non può far partire il calciatore, la moglie vuole la separazione, abbiamo chiesto il ritiro del passaporto. Li ho chiusi in una stanza finché non hanno sistemato tutto: accordo per il divorzio e cessione del giocatore. Non so se sia stata l'operazione più difficile, ma forse per l'Inter è stata la più importante".


L'ERRORE - "Kvaratskhelia. Ma non ho sbagliato solo io, lo hanno offerto a tanti grandi club in Italia. Solo che noi giocavamo con il 3-5-2 e lui è un calciatore da 4-3-3, per questo non lo abbiamo preso".

JASHARI - “Mio figlio Niccolò con i piedi non era buono, ha smesso ma ha passione: vede mille partite, studia i giocatori. Quando Jashari è andato al Milan mi ha rimproverato. Mi ha detto: te l'ho consigliato quando era al Lucerna, te lo sei fatto scappare. È vero, ma mica li possiamo prendere tutti noi quelli bravi".