PINAMONTI - Solo 1 gol al Genoa (e non tutti avevano già fatto l'asta) per Andrea Pinamonti, fanta-media del 6,00. Sta pagando il momento negativo della squadra allenata da Gilardino, fin qui i numeri dell'anno scorso al Sassuolo sono un lontano ricordo. È il centravanti titolare del Genoa e su questo non ci sono dubbi, quindi una garanzia in termini di voto al fantacalcio. Ma quando non segna, spesso e volentieri porta insufficienze in pagella. Molto, se non tutto, dipenderà dal percorso del Grifone in questo campionato. Un fattore da non sottovalutare sono i rigori, è uno degli specialisti (Balotelli sarà probabilmente la prima scelta se arriverà, ma comunque Pinamonti sarà ancora titolare). Se state pensando di scambiarlo, si può restare in provincia e cercare una punta che all'ultima giornata non ha segnato, come ad esempio Krstovic. Ci può stare provare a scambiarlo per cercare aria nuova, anche se probabilmente aspettando ancora un po' il valore di Pinamonti salirà nuovamente. Il Genoa difficilmente continuerà a fare così male, ci si può aspettare un miglioramento, pur essendoci una situazione non facile.
NICO GONZALEZ - È ai box per infortunio Nico Gonzalez e subito dopo la sosta non sarà a disposizione di Thiago Motta. Proverà a tornare per la settimana successiva. Per ora, 0 gol e 0 assist in 3 partite a voto con la maglia della Juventus, la partenza è stata al di sotto delle aspettative per l'argentino (solo un gol in Champions). Una volta che sarà recuperato, potrà comunque iniziare a portare bonus. Andrà a voto sempre o quasi, nonostante la concorrenza (di Conceicao soprattutto). Se sta bene, perché anche in viola ogni tanto era costretto a fermarsi. Tutti nell'ambiente Juve si aspettano risposte importanti da Nico una volta che sarà recuperato. Difficile ora imbastire uno scambio, visti gli zero bonus finora realizzati e l'infortunio muscolare. È una situazione un po' alla Dybala, a un livello più basso. Anche Nico ha spesso problemi fisici ma anche partite in cui fa grandi prestazioni. Non è un giocatore sempre "giù", ma ha sia alti che bassi. Ed è meglio scambiarlo dopo gli alti, quando ve lo valutano di più. Ma discorso può essere se cercate un attaccante che sia, da subito, integro e titolarissimo.
DE KETELAERE - Partenza a rilento per Charles De Ketelaere in casa Atalanta: 1 gol e 0 assist in 6 partite a voto. Per come aveva chiuso la scorsa stagione, i fantallenatori si aspettavano di più. Ma la sensazione è che i bonus arriveranno: per Gasperini rimane un giocatore importantissimo, lo ha dichiarato anche recentemente. Tanta concorrenza nell'Atalanta, ma CDK molto difficilmente non va a voto. Questo è sicuramente un fattore importante per il fantacalcio e comunque, anche senza bonus, è raro che prenda insufficienze (la media-voto del 6,33 lo dimostra). Nelle prime valutazioni in chiave fanta sta pagando anche il cambio di ruolo, visto che ora è listato attaccante e non più centrocampista. Se lo avete in rosa, potete assolutamente tenerlo e aspettare i suoi bonus, che arriveranno, visto che è un giocatore offensivo dell'Atalanta. Se lo volete prendere invece, può essere un buon momento per imbastire uno scambio, visto che non è reduce da bonus e non è in hype al momento.
VITINHA - Si è infortunato durante la sosta Vitinha, l'ennesimo stop di casa Genoa. 0 gol e 1 assist in 7 partite a voto, fanta-media del 5,86 per l'attaccante portoghese. Ora ci si è messo pure l'infortunio, starà fuori circa 3-4 settimane. Se volete scambiarlo (difficile ora), provateci per giocatori di provincia, che come lui sono co-titolari ma almeno ad oggi sani. La sua situazione/valutazione potrebbe anche peggiorare con l'arrivo di Balotelli al Genoa.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)