news formazioni

Atalanta, le novità di formazione senza Koopmeiners: da Scamacca a Holm, cosa filtra

Atalanta, le novità di formazione senza Koopmeiners: da Scamacca a Holm, cosa filtra - immagine 1
Due infortuni in due giorni nell’Atalanta: Gasperini ha perso Koopmeiners (spera di riaverlo già per la prossima) e Hien (tornerà verso la metà di febbraio). In difesa pronti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, c’è anche Toloi a...
Andrea Agostinelli

Due infortuni in due giorni nell'Atalanta: Gasperini ha perso Koopmeiners (spera di riaverlo già per la prossima) e Hien (tornerà verso la metà di febbraio). In difesa pronti Scalvini, Djimsiti e Kolasinac, c'è anche Toloi a disposizione e ha recuperato dall'infortunio Hateboer. A sinistra atteso Ruggeri, con Holm favorito su Zappacosta a destra; in mediana la coppia Ederson-de Roon. Verso la titolarità De Ketelaere davanti, poi sono in tre per due maglie: Pasalic e Scamacca leggermente avanti, ma Miranchuk è pienamente in corsa e spera.

Ecco le principali parole di Gasp sui singoli: "Gianluca ha lavorato bene, come tutta la squadra. La critica? Ho risposto ad una domanda, deve migliorare principalmente nell’aumentare dinamismo e raggio d’azione, se riusciremo a fare questo le sue prestazioni lieviteranno. Le qualità sono conosciute. CDK e Scamacca insieme? Hanno fatto bene insieme e indubbiamente possono farlo, CDK può essere il terminale offensivo avanzato ma anche una seconda punta o esterno, questa sua qualità, oltre a quelle atletiche, gli permettono di occupare più ruoli. Si è allenato bene Tourè in queste ultime settimane. Gli manca la partita, sotto l’aspetto dell’infortunio è recuperato. Dovrà recuperare diverse situazioni, in disinvoltura e capacità magari un po’ appannate con il tempo, saprà risolvere velocemente. Fisicamente assomiglia al miglior Muriel, quando è bello ‘tirato’, anche come struttura. Mentre Muriel ha più tiro. Tourè ha la freschezza della giovane età".


La probabile formazione - Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm/Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic/Miranchuk; Scamacca/Miranchuk, De Ketelaere.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.