Batosta dell’Atalanta contro il Colonia, incassato un poker pesante nell’amichevole di ieri. Fa il punto della situazione il Corriere della Sera, che segnala una Dea mai pericolosa in attacco e pericolante tra difesa e centrocampo....
Batosta dell'Atalanta contro il Colonia, incassato un poker pesante nell'amichevole di ieri. Fa il punto della situazione il Corriere della Sera, che segnala una Dea mai pericolosa in attacco e pericolante tra difesa e centrocampo. Ripartenze regalate agli avversari in fase di costruzione, vuoto in attacco senza una vera punta e atteggiamento non solito per una squadra da sempre nota per la cattiveria agonistica. Qualche fiammata offensiva arriva da Kamaldeen Sulemana e Scamacca, entrati comunque su un risultato ormai irrecuperabile. Spicca la prova negativa di Ederson, perde più volte palloni velenosi e causa un rigore. Centrocampo in difficoltà anche con De Roon (che prova a dare indicazioni, a vuoto, ai compagni), con diversi errori in fase di costruzione dell'intero reparto; solo Hien e Carnesecchi evitano che il poker si concretizzi già nel primo tempo con ottime risposte.
Sull'attacco si legge: "Gli unici a crederci sono i subentrati, con Kamaldeen e Scamacca che vivacizzano l'attacco: Pasalic adattato a falso nove funziona poco, De Ketelaere non si vede mai sotto porta, non raccoglie idee, non si accende in guizzi. Serve un finalizzatore che possa dare un ricambio a Scamacca".