Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato a Sky, DAZN e conferenza dopo la vittoria col Napoli al Maradona. Le sue dichiarazioni: “Non c’è altra strada per noi, dobbiamo essere questi: io sono questo e la squadra deve...
Aurelio Andreazzoli, tecnico dell'Empoli, ha parlato a Sky, DAZN e conferenza dopo la vittoria col Napoli al Maradona. Le sue dichiarazioni: "Non c'è altra strada per noi, dobbiamo essere questi: io sono questo e la squadra deve prendere la strada dell'allenatore. E se siamo questi possiamo infastidire chiunque. E' lo spirito, non ci è mancato quello che è mancato a Frosinone: la squadra è sempre stata lì con la speranza di vincere. Poi ci sono i valori, ma non deve mai cambiare lo spirito".
NAPOLI - "Nelle sconfitte si cerca sempre il motivo per cui non si è fatto bene: io andrei a cercare i motivi per cui noi abbiamo fatto bene. Noi abbiamo fatto quello che abbiamo preparato: siamo stati premiati, volevamo quel gol e sono soddisfatto. Siamo stati premiati, fa parte del gioco: può essere un Napoli in difficoltà ma credo che la potenzialità rimane".
CAMBI - "E' una questione di energie: ho visto che Ranocchia e Fazzini sono stai bravi, ma siamo arrivati a dare tutto: abbiamo giocatori in crescita e ho dato qualità mettendo energia. Kovalenko l'ha dimostrato".
FAZZINI - "Ha giocato benissimo, in quel momento avevamo bisogno di nuova energia. Ha fatto una partita molto importante, come tutti quelli che sono usciti, quelli che sono entrati hanno dato nuova linfa. Il gol non è stato un'azione estemporanea, è come abbiamo limitato la partita. Cercavamo di limitare la forza offensiva del Napoli, i ragazzi sono stati bravi. Hanno eseguito bene, dipende da loro e non dall'allenatore. Volevamo uscire in quella maniera, l'arma della verticalità è quella che più ci rende. Preparare la gara con lavoro di catene è quello che vogliamo fare".