L’Inter ha giocato la sua seconda amichevole, vincendo per 2-1 contro la Pergolettese. In rete ancora Taremi, poi due gol proprio nel finale con Salcedo e la Pergolettese a segno. Inzaghi schiera i migliori che ha in questo momento, subito dentro Zielinski così come Martinez, Bisseck, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto e Taremi. Completano la squadra giovani o esuberi come Agoumé schierato in difesa, Fontanarosa, Kamatè e Correa.
Questa la cronaca da Gazzetta.it: “La prima mezzora è tutt’altro che entusiasmante. Le uniche conclusioni dell’Inter sono molto lontane dal bersaglio: Bisseck ci prova due volte di testa, Asllani si libera bene dal limite al quarto d’ora ma spara altissimo. Stessa sorte anche per Fontanarosa al 32’, ma è il preludio al gol. Il delizioso filtrante di Mkhitaryan mette davanti alla porta Taremi, che a tu per tu con Raimondi lo infila con un diagonale delicato. Al 41’ bella azione personale di Zielinski, che arriva a ridosso dei sedici metri ma chiude troppo il sinistro e non inquadra la porta. È l’ultimo flash del polacco, che all’intervallo viene sostituito da Berenbruch. Il secondo tempo è la logica prosecuzione del primo. Carlos Augusto sfiora il raddoppio al 52’, quando prende alle spalle il suo marcatore e mira all’angolo lontano da distanza ravvicinata, con il pallone che sbatte contro il palo. Apprezzabile anche il tentativo di Asllani (58’), che calcia al volo dopo aver controllato bene all’interno dell’area; il tiro termina di poco a lato. I nerazzurri a ogni modo attaccano con più convinzione, dando l’impressione di poter essere pericolosi a ogni affondo. La conclusione di Mkhitaryan deviata impensierisce il portiere, che la guarda sfilare in angolo al 62’. Al 70’ Inzaghi opera due sostituzioni: fuori Kamate e Asllani, dentro Quieto e Topalovic. Un’occasione interessante capita sui piedi di Salcedo (entrato al posto di Taremi), dopo la discesa di Mkhitaryan a sinistra, ma Raimondi è reattivo e respinge (78’). Il secondo gol che tiene alto il morale lo sigla l’ex attaccante del Verona, che si fa trovare pronto sul suggerimento da sinistra di Cocchi all’88’. Nel finale la Pergolettese si regala un momento di gloria: con uno schema su calcio piazzato, Capoferri batte sottomisura Di Gennaro per il 2-1 finale”.
I giocatori della prima squadra non sono molti, alcuni di loro sono usciti prima come Zielinski al 45'. Il polacco era uno dei più attesi ma ha giocato solo un tempo (da mezzala destra, a sinistra Mkhitaryan) a basso ritmo, perché è arrivato da pochissimo. Qualche buona sterzata delle sue e tentativo di imbucata non raccolto. Ha anche sprecato una possibile occasione che si era guadagnato da solo. Crescerà. Già in palla Mkhitaryan, promosso e non solo per l’assist per Taremi. L'armeno è perfettamente in forma e ha dettato il ritmo. Proprio Taremi invece è andato ancora a segno, mostrando un ottimo fiuto del gol e senso della porta. Ma è bravo anche a dialogare coi compagni. In preseason è partito molto bene, utile anche per prendere fiducia. Prova sufficiente per Bisseck, Asllani e Carlos Augusto, mai impegnato Martinez in porta. Nel finale l'assist per Salcedo è firmato Matteo Cocchi, un terzino sinistro del 2007 che è promettente. Deludente Correa, in uscita.
✅ Kosice-ROMA 1-1
Marcatori: Pisilli
Formazione: Svilar (46' Ryan); Sangaré (65' Feola), Kumbulla (65' Reale), Ndicka (65' Nardin), Angelino (65' Cama); Bove (46' Pisilli), Darboe (65' Levak), Le Fee (65' Graziani); Baldanzi (65' Cherubini), Solbakken (65' Sugamele), Joao Costa (46' Zalewski).
Dopo la prima sgambata a Trigoria contro il Latina terminata 6-1, la Roma è ospite del Kosice nel secondo test pre-stagionale. Il match finisce 1-1, il pareggio giallorosso arriva grazie al gol del giovane Pisilli nel finale. De Rossi, in attesa del rientro degli ultimi nazionali e degli acquisti che farà la società sul mercato, continua a provare i suoi col 4-3-3. Da segnalare le assenze di Smalling e Abraham, entrambi acciaccati. Non c'è inoltre Dybala, che si è sposato ed è in permesso (tornerà il 24 insieme ai nazionali azzurri che stanno facendo gli ultimi giorni di vacanza). Tantissimi i giovani impiegati, la Roma di inizio stagione sarà lontana da quella scesa in campo oggi, è doveroso specificarlo. Ecco i principali segnali in chiave fantacalcio dopo l'amichevole.
IL MATCH - Ecco la cronaca del match da forzaroma.info: "Parte dal 1' Bove, con la fascia da capitano, dopo aver saltato la partita contro il Latina. A centrocampo con lui Le Fee e Darboe. Il primo tiro dei giallorossi arriva al 9': Angelino cambia fascia e trova Baldanzi che rientra sul sinistro, calcia e sfiora il palo alla destra di Sipos. Al 22' ci prova Solbaken. Ottimo recupero palla di Bove al limite dell'area, poi il pallone arriva a Joao Costa che appoggia per il norvegese. La conclusione dell'ex Bodo viene murata da Kruzliak. Si affaccia il Kosice alla mezz'ora di gioco: punizione di Fasko che finisce fuori non di molto. Primo brivido per Svilar che era comunque sulla traiettoria. Il primo tempo termina 0-0: l'ultima emozione è un calcio di punizione di Angelino che si infrange sulla traversa. La ripresa inizia con tre cambi per la Roma: fuori Svilar, Joao Costa e Bove per Ryan, Zalewski e Pisilli. Al 53' il Kosice passa in vantaggio: disastro di Darboe che sbaglia il passaggio all'indietro e involontariamente serve Fasko. Il giocatore poi trova al centro dell'area Takac che fa 1-0. Al 65' girandola di campi per i giallorossi. Dentro quasi tutti i Primavera: Cherubini, Feola, Graziani, Nardin, Reale, Cama, Sugamele e Levak. All'82' il Kosice sfiora anche il raddoppio: Miljanic supera Nardin in velocità e calcia. Ryan con una bella parata evita il 2-0. Tre minuti più tardi salgono in cattedra i giovani giallorossi: splendida combinazione tra Graziani e Pisilli col numero 61 che arriva davanti a Teplan e fa 1-1. Il risultato non cambia nei minuti finali: i giallorossi salutano la Slovacchia con un pari", si legge.
PER IL FANTA - Pochissimi anche gli indizi in chiave fantacalcio: Le Fee fa la mezzala, talvolta è più largo a sinistra, in altre occasioni più stretto, quasi da sotto-punta. È stato tra i più propositivi dei giallorossi, ecco la pagella di vocegiallorossa.it: "Un po’ di aria fresca con il pallone che viaggia quasi sempre di prima, con precisione e qualità". Voto 6,5 per lui, come per Angelino: inizia a funzionare bene quella catena a sinistra. Malissimo Darboe, che ha regalato il gol del momentaneo vantaggio agli ospiti. Ci si aspetta di più da Baldanzi, pochi i segnali mandati anche oggi. "Tante iniziative ma poca concretezza", si legge. Voto 5,5 per l'ex Empoli, che deve fare di più se vuole giocare con maggior frequenza nella nuova stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)