FABBIAN E SOHM - "Per quanto riguarda Fabbian abbiamo deciso di optare per un giocatore che potesse ricoprire più ruoli, perché Sohm può giocare sia sulla trequarti sia in mediana. Inoltre le condizioni dell'obbligo di riscatto di Giovanni in caso di salvezza della Fiorentina ci consentono di programmare il prossimo mercato estivo che dovrà essere molto intelligente qualora non dovessimo partecipare alle Coppe europee. Per noi Fabbian è stato come un figlio, ma è un'operazione che andava fatta".
HOLM - "Holm aveva il desiderio di giocare sempre e aveva manifestato insoddisfazione. Qui nessuno può avere il posto assicurato e quindi abbiamo deciso di ingaggiare un giocatore predisposto al normale turnover".
RINNOVI ORSOLINI E LUCUMI - "Stiamo incontrando gli agenti, ma non siamo vicini ai rinnovi. C'è volontà per molti di loro di restare, ma dipenderà dalla compatibilità economica tra richiesta dei giocatori e offerta del club. Negli ultimi 6 anni il sistema calcio italiano ha avuto 4 miliardi di perdite, questo è un parametro che crea problemi. Noi abbiamo sempre reinvestito quello che abbiamo guadagnato dalle cessioni: o acquisendo nuovi giocatori oppure alzando il monte ingaggi".
DALLINGA - "Il Dallinga visto in allenamento può fare molto di più in partita. Il giocatore ha doti tecniche, ma deve ritrovare fiducia. Gli sta mancando solo il gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202602/d393dc4f3d631e499449738a7a9278b7.png)