news

10 risposte sull’asta di riparazione: Tourè, Bennacer, Adli, Piccoli, Musso, Huijsen, Baldanzi…

10 risposte sull’asta di riparazione: Tourè, Bennacer, Adli, Piccoli, Musso, Huijsen, Baldanzi… - immagine 1
Cosa fare all'asta di riparazione? Rispondiamo a dieci domande specifiche arrivate su Instagram. Non solo svincoli ma anche chi prendere e su chi puntare.
Guglielmo Cannavale

Cosa fare all'asta di riparazione? Rispondiamo a dieci domande specifiche arrivate su Instagram. Non solo svincoli ma anche chi prendere e su chi puntare.

- Svincolo Ricci per Vecino? Sì se non hai problemi di titolarità. Vecino ha una fanta-media molto più alta di Ricci, di un punto in più (6,91). Ha segnato tre gol mentre il centrocampista del Torino 0. Se cerchi qualche bonus in più ci può stare, Ricci comunque è più titolare rispetto a Vecino.


- El Bilal Tourè da prendere? Ci può stare, come jolly può essere una buona chiamata se non va via a troppo. Bisogna comunque considerare che torna da un lungo infortunio e che nell’Atalanta c’è concorrenza, quindi dovete essere coperti.

- Due tra Bennacer, Mazzitelli, Suslov e Bove? Uno Bennacer, che è tornato dalla Coppa d’Africa anche se non al 100%. L’altro dipende da cosa ti serve, perché Bove può avere più concorrenza nella Roma. Suslov e Mazzitelli sono due buoni low cost in provincia, il primo è più “scommessa” e talento che può esplodere, ma al momento andremmo sul secondo (già 3 gol) se cerchi una garanzia.

- Adli sarà titolare? Appena sopra abbiamo parlato di Bennacer, che può essere titolare nel Milan. Ci sarà un po’ di alternanza con anche Reijnders (e Musah) tra campionato ed Europa League, Adli comunque avrà un po’ di spazio anche se non proprio titolare fisso perché ci sono due competizioni e gioca in una big.

- Lovric e Oudin da prendere? Tra i due scegliamo Lovric, in generale comunque si possono prendere entrambi. Oudin ha una buona titolarità e gioca in posizione abbastanza offensiva.

- Tolgo Musso e prendo Carnesecchi? In questo momento sì, Carnesecchi è il titolare. E in teoria è destinato a rimanerlo. Però l’ideale sarebbe sempre avere entrambi. Anche perché poi ci sarà l’Europa League.

- Prendo Piccoli se ho Krstovic? Questa operazione ha senso solo in una lega numerosa, considerando che nessuno dei due segna molto e il Lecce in generale non crea tantissimo. Si può anche tenere Krstovic da solo e usare meglio l’ultimo slot per variare di più.

- Chi tengo tra Aouar, Iling e Lindstrom? Sono profili diversi e nessuno garantisce la titolarità. C’è anche da considerare l’incasso, Lindstrom ti offre quello maggiore e quindi lui sarebbe da svincolare solo per questo. Puoi anche tenere Iling solo per una questione economica se incassi un po’ pure da Aouar, altrimenti puoi provare a tenere il centrocampista della Roma e sperare in un miglioramento con De Rossi, che premia di più i centrocampisti offensivi.

- Huijsen e Bonifazi sono titolari? Huijsen se De Rossi resta a quattro dietro ha più concorrenza e non ha il posto fisso. Anche per Bonifazi c’è un po’ lo stesso discorso: a tre è titolare, a quattro più concorrenza anche per lui ma comunque può giocare. Tra i due in generale anche come valutazione può essere meglio Huijsen. Solo come minutaggio forse Bonifazi.

- Baldanzi da svincolare se va alla Roma? Sulla carta no, si può tenere. Ma comunque non c’è ancora nulla di troppo avanzato, meglio essere prudenti e aspettare ancora novità, senza prendere decisioni avventate anche nel caso in cui dovesse rimanere all’Empoli. "A noi non è arrivato nulla e non sappiamo niente di questa voce", ha detto il presidente Corsi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.