news formazioni

NEWS – Zielinski, Fabian, Giroud, Dybala, Brozovic, de Vrij, Zaniolo e Soriano: le novità!

NEWS – Zielinski, Fabian, Giroud, Dybala, Brozovic, de Vrij, Zaniolo e Soriano: le novità! - immagine 1
Si avvicina la ripresa del campionato. Oggi è vigilia della 31ma giornata di Serie A in programma dopo la sosta per le nazionali. Dai campi, dai quotidiani e dalle conferenze arrivano importanti novità in chiave fantacalcio: ecco gli ultimi...
Alessandro Cosattini

Si avvicina la ripresa del campionato. Oggi è vigilia della 31ma giornata di Serie A in programma dopo la sosta per le nazionali. Dai campi, dai quotidiani e dalle conferenze arrivano importanti novità in chiave fantacalcio: ecco gli ultimi aggiornamenti.

?

NAPOLI - Buone nuove per Luciano Spalletti, dubbi e preoccupazioni per quanto riguarda i centrocampisti si stanno diradando. Così assicura La Gazzetta dello Sport sul fronte Napoli verso Bergamo: "Infatti il camerunese Frank Anguissa ieri si è allenato in gruppo, svolgendo l’intera seduta e dunque può essere ritenuto recuperato. Il che significa riacquisire fisicità in mezzo, particolare fondamentale quando l’avversario si chiama Atalanta. Sembra essere in ripresa anche FabianRuiz, sfebbrato, che ha lavorato solo in palestra, anche per evitare di prendere freddo. Mentre Zielinski ha fatto solo lavoro di scarico essendo rientrato dalla nazionale. Anche le condizioni del polacco non sembrano destare preoccupazione, per cui adesso Spalletti potrà valutare sia lo stato di forma sia la tattica da utilizzare contro i bergamaschi".


MILAN - Chi gioca tra Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud in Milan-Bologna? Il posto da titolare è in bilico, La Gazzetta dello Sport lascia pochi dubbi: "Contro il Bologna Pioli sceglierà ancora Oliver al centro dell’area e sarà la sua nona volta consecutiva da titolare, tra Serie A e Coppa Italia. Zlatan c’è, ma gli farà semplicemente da vice. Questione di muscoli e di umore: Giroud si è scaldato anche con la Francia, due volte titolare nel doppio turno appena dedicato alle nazionali, mentre Ibrahimovic ha per lo più osservato dalla panchina il cammino della Svezia verso il Mondiale, fermato dalla Polonia nella finale playoff. Zlatan incapace di incidere, Olivier che aggiunge altri due gol (a Costa d’Avorio e Sudafrica) alla lunga lista di marcature francesi", si legge.

JUVE - Rientri importanti per Max Allegri in casa Juve verso il derby d'Italia di domenica. E un dubbio su tutti da sciogliere, che riguarda Paulo Dybala. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Se nell’ultimo mese Allegri aveva potuto solo trovare il miglior modo per mettere insieme i pochi giocatori disponibili, con scelte ridotte quasi a zero e soluzioni d’emergenza da inventare, ora la rosa a disposizione è meno “minimalista”. La decisione più osservata sarà quella del partner d’attacco di Vlahovic: Morata sembra favorito su Dybala, che è rimasto alla Continassa ad allenarsi e giocherà almeno una parte del match. Ballottaggi anche a centrocampo, dove il rientrante Zakaria insidia con la sua fisicità Arthur, e in difesa: Chiellini, Bonucci e Rugani si giocano un posto, col capitano favorito. Questi sono i suoi match", si legge.

INTER - "Inzaghi oggi avrà per la prima volta tutto il gruppo a disposizione: Sanchez e Vidal sono rientrati ieri sera". Così aggiorna La Gazzetta dello Sport a proposito dell'Inter verso la gara con la Juve: "Sul pullman per Torino saliranno tutti, l’unico dubbio è De Vrij, che è in miglioramento ma lavora ancora a parte. Inzaghi scioglierà il deciderà tra oggi e domani, ma pare comunque complicato vedere l’olandese titolare anche se sarà convocato. Brozovic invece pare guarito e ieri ha lavorato parzialmente in gruppo: il fastidio al polpaccio non c’è più e il croato si allenato a pieno ritmo con i compagni. Davanti scalpita Lautaro, che ha sfruttato il Covid (asintomatico) per riposarsi e ricaricare le batterie. L’Inter dipende da lui", si legge.

ZANIOLO - Secondo il Corriere dello Sport con tanto di prima pagina, Nicolò Zaniolo è destinato ad una probabile panchina in Sampdoria-Roma. Il centrocampista viene da "un periodo di tormenti", ecco perché Mourinho è tentato all'idea di spedirlo in panchina per il prossimo match e puntare ancora sulla formazione che ha vinto il derby.

BOLOGNA - Un'assenza pesante e un grande dubbio di formazione in casa Bologna per la sfida di lunedì contro il Milan. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: "Di sicuro in infermeria c’è De Silvestri. Lollo ha una lesione di primo grado alla coscia e dovrà stare fermo per 3-4 settimane. E anche Roberto Soriano non è al meglio. Il capitano, che ha preso un pestone al minolo che già aveva una microfrattura, non è mai riuscito ad allenarsi con i compagni nel post Atalanta. Oggi verrà rivalutato e poi si deciderà sul suo eventuale impiego a Milano. Ci penserà Sinisa Mihajlovic che dalla sua stanza d’ospedale ha la situazione sotto controllo", si legge.

[adv]