news formazioni

NEWS – Zapata, Soriano, Deulofeu, de Vrij, Singo, Brekalo, Cabral e Zaniolo: le novità

NEWS – Zapata, Soriano, Deulofeu, de Vrij, Singo, Brekalo, Cabral e Zaniolo: le novità - immagine 1
Si avvicina la ripresa del campionato. Si parte sabato alle 15 con la 31ma giornata di Serie A e con il turno di fantacalcio. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione. ZAPATA...
Alessandro Cosattini

Si avvicina la ripresa del campionato. Si parte sabato alle 15 con la 31ma giornata di Serie A e con il turno di fantacalcio. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

ZAPATA - Si avvicina il rientro di Duvan Zapata. L'infortunio è quasi alle spalle, ne parla anche oggi La Gazzetta dello Sport che conferma le indiscrezioni delle scorse ore: "Oggi primo allenamento di tutto il gruppo dopo il rientro dei nazionali, anche se la prima vera seduta al completo potrebbe essere domani, quando non è escluso che inizi - con molta prudenza - a fare parte del lavoro con gli altri anche Zapata. Come ovvio nel suo caso nel mirino non c’è il Napoli: potrebbe rientrare per Atalanta-Lipsia (14 aprile), magari con un assaggio di campo la domenica precedente contro il Sassuolo", si legge.


ZANIOLO - Il momento di Nicolò Zaniolo. Oggi il Corriere dello Sport si sofferma, anche in chiave fantacalcio, sul trequartista della Roma, reduce in campionato dall’esclusione a sorpresa nel derby per tutti i 90 minuti: “La verità è che Mourinho lo ha tirato fuori dalla formazione per una mossa strategica: preferiva affrontare la Lazio con un centrocampista in più per ottenere una migliore stabilità tattica. Non è stata una decisione punitiva perché anzi Zaniolo, a parte un paio di ritardi all’allenamento che ha pagato con una multa (e non è stato l’unico), ha sempre avuto un comportamento irreprensibile in campo. Lavora tanto, non si stanca mai, ricordando il tempo perduto per i due infortuni alle ginocchia. Ma adesso, complice un calo fisiologico, deve aspettare il suo turno: è difficile che Mourinho lo rilanci dal primo minuto domenica contro la Sampdoria, dal momento che la squadra del derby con il 3-4-2-1 ha dato risposte esaltanti”, si legge.

BOLOGNA - Dubbio Soriano in casa Bologna. Sembrava fosse sulla via del pieno recupero nei giorni scorsi, invece ha rallentato di nuovo ieri. Ne parla così il Corriere dello Sport verso il posticipo contro il Milan: “Anche ieri non è riuscito ad allenarsi con i compagni. Il trequartista del Bologna si è dovuto accontentare di una seduta di lavoro differenziata a carichi ridotti. Il piede che ha ricevuto un pestone durante l’ultimo impegno prima della sosta contro l’Atalanta ancora non gli permette di allenarsi a pieno regime; gli continua a dare qualche problema: nel minolo, colpito in campo ormai 10 giorni fa, c’era già una microfrattura e questo sta complicando il rientro in squadra di Roberto. Non è da escludere che Soriano possa tornare a disposizione per la ripartenza del campionato. Il tempo ci sarebbe anche, ma più passano i giorni e più crescono le possibilità di un forfait, considerando che ha già saltato sei allenamenti con i compagni. Ma se il capitano a questo punto va considerato a forte rischio per il posticipo di lunedì con il Milan, è già certa l’assenza del suo vice. Lorenzo De Silvestri non ci sarà”, si legge. Al suo posto o Kasius o più probabilmente lo slittamento a destra di Hockey con l’inserimento di Dijks a sinistra.

NAPOLI - In casa Napoli, arrivano buone notizie per Matteo Politano che ha svolto l’intera seduta in gruppo e dunque sarà disponibile. Chi rientra e chi no con l'Atalanta? Ne parla La Gazzetta dello Sport: "Con il centrale Rrahmani (sarà sostituito da Juan Jesus) e il cannoniere Osimhen squalificati, è soprattutto in mezzo che andrà trovata la quadra. Anguissa - che ha saltato lo spareggio mondiale col Camerun - ha svolto lavoro personalizzato in palestra e in campo e si spera di recuperarlo. Mentre Fabian Ruiz non ha svolto la sessione di allenamento di ieri per sindrome influenzale. È lo spagnolo il dubbio più grosso, oltre a Zielinski che stamane sarà visitato dallo staff medico per capire di che entità sia il problema alla coscia sinistra che lo ha portato a uscire anzitempo dal playoff vinto dalla sua Polonia", si legge.

DEULOFEU - Sul più bello... Geri si ferma. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha aggiornato sulle condizioni di Gerard Deulofeu: "Da quanto filtra l’Udinese è in ansia, Perché l’attaccante spagnolo, il giocatore bianconero più in forma, arrivato a nove gol in questo campionato, ieri non si è allenato per un risentimento muscolare alla coscia destra. Ma le speranze di vederlo domenica pomeriggio in campo alla Dacia Arena per una partita delicatissima contro il Cagliari, che entrambe le squadre hanno necessità di vincere, sono poche. Deulofeu non ha partecipato a nessuna delle due sedute programmate ieri ma già martedì qualche segnale si era avuto", si legge.

INTER - Lavoro sul campo, ma ancora personalizzato. Così La Gazzetta dello Sport aggiorna sugli acciaccati di casa Inter: "Brozovic e DeVrij puntano la Juve e oggi dovrebbero riprendere a lavorare con il gruppo, anche se sul difensore restano dubbi mentre il croato è atteso da titolare. Ieri Inzaghi ha salutato i rientri degli “europei”, oggi sarà la volta di Correa e Vecino, mentre soltanto domani si vedranno pure Sanchez e Vidal: due sedute al completo per il match che può valere la stagione", si legge.

TORINO - Buone sensazioni per WilfriedSingo. Così La Gazzetta dello Sport nel consueto punto sul Torino: "Dieci giorni fa l’esterno era stato costretto a rinunciare alla chiamata della Costa d’Avorio per un affaticamento muscolare: il lavoro personalizzato mirato svolto in questi giorni al Filadelfia ha dato benefici. Le sue condizioni sono in ripresa: può farcela per Salerno. Confermati i forfait di Djidji e Sanabria, per entrambi terapie per recuperare dai rispettivi infortuni, e di Pellegri che fa differenziato per un sovraccarico all’adduttore della coscia sinistra. Da oggi Juric inizierà a provare la formazione: in difesa Izzo viaggia verso la riconferma, ballottaggio Buongiorno-Rodriguez. Sulla trequarti, in attesa di capire se Brekalo se ce la farà dal primo minuto, si gioca una possibilità Seck. C’è l’idea di avanzare di Lukic, schierando Ricci insieme a Mandragora a centrocampo", si legge.

CABRAL - “È arrivato il momento di Cabral. Domenica sarà titolare nel derby”, titola oggi La Nazione. Come evidenzia il quotidiano, Vincenzo Italiano ha scelto il centravanti per affrontare l’Empoli per i grandi progressi di Arthur durante la sosta di campionato. Piatek ha recuperato dopo i punti di sutura al tendine d’Achille e sarà regolarmente a disposizione, ma va verso la panchina dopo gli impegni con la sua Polonia. Chance pronta per Cabral, salvo sorprese toccherà a lui questa volta, dopo che Italiano lo ha a lungo seguito nel dettaglio in questa sosta.

[adv]