news formazioni

NEWS – Pellegrini, Koopmeiners, Zapata, Vicario, Dzeko, Vlahovic, Lammers, Mazzocchi: le novità

NEWS – Pellegrini, Koopmeiners, Zapata, Vicario, Dzeko, Vlahovic, Lammers, Mazzocchi: le novità - immagine 1
Prosegue oggi la 25a giornata con quattro partite: si parte alle 12.30 con Spezia-Verona e si finisce alle 20.45 con Roma-Juventus. Il turno finirà domani con i due posticipi, Sassuolo-Cremonese e Torino-Bologna. Queste le novità in chiave...
Andrea Agostinelli

Prosegue oggi la 25a giornata con quattro partite: si parte alle 12.30 con Spezia-Verona e si finisce alle 20.45 con Roma-Juventus. Il turno finirà domani con i due posticipi, Sassuolo-Cremonese e Torino-Bologna. Queste le novità in chiave fantacalcio.

JUVENTUS - Le ultime prove di formazione in casa Juventus hanno visto Di Maria accanto a Vlahovic in attacco, con Chiesa e Kean destinati ad entrare a gara in corso. Stesso destino per Pogba, che sta bene ma partirà dalla panchina. Rientra dalla squalifica Locatelli e ai suoi lati avrà Rabiot e Fagioli (in pole su Paredes nonostante l'argentino sia stati provato in settimana); sulle fasce Cuadrado (De Sciglio non convocato) e Kostic. In difesa per il momento è rimandato il ritorno in campo dal 1' di Bonucci dato che si va verso la conferma del trio Danilo-Bremer-Alex Sandro.


ROMA - Lorenzo Pellegrini è recuperato e partirà nella formazione titolare della Roma accanto a Paulo Dybala e Tammy Abraham. Jose Mourinho ha due ballottaggi: a destra Karsdorp potrebbe avere la meglio su Zalewski con Spinazzola largo sinistra, in mezzo Matic è favorito su Wijnaldum per giocare accanto a Cristante. In difesa torna dalla squalifica Smalling, giocherà insieme a Ibanez e Mancini.

INTER - Un paio di dubbi di formazione in casa Inter. Dzeko è favorito per per giocare dal 1' accanto a Lautaro Martinez con Lukaku inizialmente in panchina. A centrocampo Brozovic è in leggero vantaggio su Mkhitaryan, di Calhanoglu e Barella le altre due maglie nel mezzo con Dumfries e Gosens sulle fasce. In Darmian con Acerbi e Bastoni, ancora out Skriniar e Dimarco.

SALERNITANA - Paulo Sousa è intenzionato a confermare la formazione vista con il Monza. Ciò significa che per Mazzocchi e Dia si prospetta un utilizzo a gara in corso. Sambia e Bradaric sono in pole sulle fasce mentre Piatek è in vantaggio per il ruolo di unica punta. A centrocampo Crnigoj va verso la conferma accanto a Coulibaly così come Kastanos e Candreva saranno i due trequartisti. In porto Ochoa (non convocato Sepe per un problema fisico), davanti a lui il trio Daniliuc-Gyomber-Pirola.

LECCE - Dubbi e certezze di formazione in casa Lecce. Non c'è Baschirotto in difesa per cui spazio alla coppia Tuia-Umtiti con Gendrey e Gallo sulle fasce. A centrocampo Blin e Maleh si contendono l'ultima maglia disponibile accanto a Hjulmand e Gonzalez. Davanti Ceesay è leggermente favorito su Colombo per completare il tridente insieme a Strefezza e Di Francesco.

SAMPDORIA - Emergenza in attacco per la Sampdoria senza Gabbiadini (squalificato) e Lammers (infortunato). Anche ieri Dejan Stankovic ha provato Jesé al centro dell'attacco con Sabiri e Cuisance alle sue spalle. Il piano B è l'inserimento di Quagliarella per Sabiri. Ha recuperato Gunter in difesa ma per il momento Zanoli resta favorito per completare il trio difensivo con Nuytinck e Amione. Leris e Augello sulle fasce, in mezzo Rincon e Winks.

LAMMERS - Sam Lammers salterà Sampdoria-Salernitana per infortunio e c'è il rischio che possa tornare solo dopo la sosta. È quanto segnala Il Secolo XIX evidenziando che l'attaccante olandese ieri è stato visitato dal professor Mazzola dal professor Mazzola, consulente ortopedico della società, il quale ha riscontrato una distorsione alla caviglia la cui entità non è lieve. Conferme sui tempi di recupero arriveranno settimana prossima dopo i nuovi controlli a cui si sottoporrà il giocatore.

ATALANTA - Gasperini fa la conta degli infortunati dopo la sfida pareggiata ieri con l’Udinese dalla sua Atalanta. Così riporta Tmw: il centrocampista Teun Koopmeiners ha riportato un risentimento muscolare al bicipite femorale sinistro e farà delle apposite visite strumentali domenica o lunedì, mentre il laterale Davide Zappacosta ha accusato un fastidio all’inguine e sarà valutato quindi nelle prossime ore. “Ha avuto un risentimento nel riscaldamento, all’inguine. È una cosa incerta, non gli creava sicurezza”, ha detto di lui Gasperini. Che poi ha aggiunto: “Scalvini penso che possa recuperare, i guai muscolari ci sono. Per fortuna non sono guai grossi, Zapata lunedì sarà con la squadra. Penso che recupereremo anche Scalvini”.

FIORENTINA - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha spiegato così la scelta di schierare Cabral dal 1' contro il Milan: "Oggi è stato premiato Cabral perché aveva fatto gol e aveva trovato continuità. E’ un momento positivo, sta bene fisicamente, è dentro la partita e gioca con la squadra. In ogni caso mi fa piacere che se subentra uno fa gol, come ha fatto Jovic: questa è la giusta mentalità e nei prossimi tre mesi possiamo toglierci tante soddisfazioni"

EMPOLI - Guglielmo Vicario ieri è stato costretto a dare forfait contro il Monza, delle sue condizioni ha parlato così il tecnico Paolo Zanetti: "Non so se con l’Udinese tornerà, ha preso questa botta al costato, non riusciva a respirare bene e nemmeno a tuffarsi. Vedremo gli esami, non sembra comunque un problema grave, speriamo".

UDINESE - Roberto Pereyra non è al top della condizione, la conferma arriva dal tecnico dell'Udinese Andrea Sottil: "Faccio delle considerazioni in base a dove andiamo a giocare. Pereyra sono due settimane che combatte contro fastidi muscolari, ho preferito risparmiarlo all’inizio per tenerlo fresco sul finale di partita. Mi aspettavo andasse così perchè lui ha il colpo e personalità. Thauvin sta conquistando la forma migliore e la scelta di Samardzic era per avere un centrocampo più robusto ed esperto".