news formazioni

NEWS – Vlahovic, Lautaro, Singo, Milinkovic, Anguissa, Bonucci, Chiellini, Silvestri: le novità

NEWS – Vlahovic, Lautaro, Singo, Milinkovic, Anguissa, Bonucci, Chiellini, Silvestri: le novità - immagine 1
È iniziata la sosta per le nazionali, in attesa degli spareggi verso i prossimi Mondiali con l’Italia protagonista. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani sulle condizioni dei giocatori infortunati e non soltanto in chiave...
Andrea Agostinelli

È iniziata la sosta per le nazionali, in attesa degli spareggi verso i prossimi Mondiali con l’Italia protagonista. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani sulle condizioni dei giocatori infortunati e non soltanto in chiave fanta.

VLAHOVIC - Dusan Vlahovic rientra a Torino e non giocherà con la sua nazionale, La Gazzetta dello Sport racconta le ultime verso l’Inter: “L’attaccante aveva raggiunto il ritiro della Serbia, lamentando però un fastidio all’inguine: ieri è stato visitato dai medici della sua nazionale che, d’accordo con quelli della Juventus, hanno deciso di farlo rientrare a Torino per curarsi e recuperare. Il fastidio non sembra di grande entità, ma la Serbia, già qualificata al Mondiale in Qatar, aveva in programma “solo” due gare amichevoli in Ungheria e Danimarca. Si è quindi preferito non rischiare che il problema muscolare si complicasse: le condizioni di Vlahovic comunque non preoccupano in vista della sfida del 3 aprile, dopo la sosta, contro l’Inter”.


LAUTARO - Lautaro Martinez ha il Covid da ieri e ha saltato l'Argentina, ma ce la farà per la Juve? "Il Toro sta comunque benone - spiega La Gazzetta dello Sport - e non ha sintomi particolari: se il decorso da Covid fosse quello tradizionale, considerando 7 giorni di quarantena obbligatori, potrebbe tornare ad allenarsi già sabato. In solitario perché il resto della squadra godrà di tre giorni di stacco nel weekend. Nonostante l’isolamento in questa prima settimana, per Inzaghi averlo alla Pinetina nei giorni successivi sarebbe un bel vantaggio in vista della sfida dello Stadium contro la Juventus di domenica 3 aprile. Nell’attesa che l’argentino si negativizzi prima possibile, Simone deve comunque rianimare una truppa tramortita dagli ultimi eventi. Solitamente, nei periodi di sosta per le nazionali, Inzaghi concedeva subito tre giorni di riposo e poi ne aggiungeva due nel fine settimana, mentre stavolta ha invertito l’ordine degli addendi: in fondo, è necessario rivedersi prima e riordinare le idee. Così già oggi, con 11 assenti ma con De Vrij e Brozo in via di recupero, inizia ufficialmente l’operazione Juventus che presuppone una precisa preparazione fisica: la speranza è che dell’operazione faccia parte pure Lautaro prima possibile".

MILINKOVIC - La Gazzetta dello Sport offre nuovi aggiornamenti sulle condizioni di  Sergej Milinkovic-Savic dopo la botta al naso presa nel corso del derby: "Il colpo è stato durissimo. Non solo quello metaforico del 3-0 subito dalla Roma, ma anche quello letterale che al 12’ del primo tempo Milinkovic ha subito da Ibanez nell’area della Roma (con tanto di rigore reclamato dai laziali). Per il centrocampista c’è la sospetta frattura al setto nasale, ma il dubbio resta perché il giocatore ha dovuto comunque rispondere alla convocazione della nazionale serba e ieri è quindi volato a Belgrado. Lo staff medico del club biancoceleste è in attesa di comunicazioni da parte dei colleghi serbi. Una volta riscontrato il problema il giocatore dovrebbe rientrare in Italia e sottoporsi alle cure del caso. Possibile anche che debba sottoporsi ad un piccolo intervento". Ad ogni modo il Sergente non sembra essere in dubbio per la gara con il Sassuolo alla ripresa del campionato. Anche in caso di operazione, potrebbe scendere in campo con una maschera protettiva.

ANGUISSA - Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Zambo Anguissa. Il centrocampista del Napoli salterà i prossimi impegni del Camerun e l'esito dei primi esami è già stato comunicato allo staff medico del Napoli. Segnala il Corriere dello Sport: "dopo uno scambio di info e documenti con il club azzurro, il responsabile sanitario del Camerun comunica che Anguissa salterà il doppio confronto in casa e in trasferta con l'Algeria, in calendario tra venerdì e martedì valido per le qualificazioni al Mondiale in Qatar. La motivazione: un risentimento alla coscia sinistra che Frank ha accusato nella partita di sabato contro l'Udinese. Una problematica muscolare non esattamente grave, ma tale da impedirgli di allenarsi regolarmente in gruppo e dunque di giocare. Gi, impossibile pensare di recuperarlo così velocemente; ma in vista dell'Atalanta c'è qualche speranza. Lo staff medico del Napoli lo valuterà giorno dopo giorno, ma il menù di questa settimana è già stilato: terapie, tanto per cominciare, ed eventualmente palestra e una tabella di lavoro differenziato".

BONUCCI E CHIELLINI - Ieri la Nazionale ha cominciato la propria preparazione in vista del playoff Mondiale. Questi gli ultimi aggiornamenti da La Gazzetta dello Sport per quanto riguarda il capitolo infortuni: "Ricapitolando: Di Lorenzo ultimo a cadere, Bonucci ancora in attesa di recuperare (ma c’è ottimismo), Chiellini che ha giocato 45’ contro la Salernitana ma va “protetto” in vista della finale, e aggiungiamo Spinazzola che è fermo da Italia-Belgio, quarto di finale dell’Europeo. Superando la Macedonia del Nord, la cifra tecnica degli avversari cambierà decisamente. Il primo obiettivo di Mancini sarà allora quello di recuperare la “Bonucci-Chiellini”, coppia eterna di questa Nazionale fin dai tempi di Lippi".

SINGO - Wilfried Singo e Hamed Junior Traorè hanno lasciato ieri il ritiro della Costa D'Avorio per problemi fisici. Come riporta Toronews, "niente di preoccupante per Singo, per il giocatore del Torino si tratta solo di un affaticamento muscolare e, trattandosi di due semplici amichevoli contro Francia (venerdì 25 marzo) e l’Inghilterra (martedì 29 marzo), il Ct della nazionale ivoriana Patrice Beaumelle ha preferito non rischiarlo, chiamando al suo posto Deli Simon, calciatore dell'Adana Demirspor. Singo nei prossimi giorni sarà dunque al Filadelfia per le cure, con l'obiettivo di rendersi disponibile per il prossimo impegno di campionato del Torino, il prossimo 2 aprile contro la Salernitana". Per La Stampa il lieve problema muscolare è ancora legato alla pubalgia: "Ha lasciato il ritiro della Costa d’Avorio a causa del riacutizzarsi dei problemi muscolari all’altezza del pube con cui convive da un po’ di tempo e che ne stanno limitando fortemente gli allenamenti e il rendimento in campo".

COLLEY - Come segnala La Gazzetta dello Sport, "oggi previsti esami strumentali al ginocchio sinistro per il difensore Colley. Convocato con il Gambia, per ora il difensore è rimasto a Genova in attesa di sapere l’esito dei controlli e valutare le eventuali terapie del caso". Da valutare quindi le condizioni del difensore della Sampdoria, il quale aveva già avuto dei problemi alla vigilia della sfida con il Venezia anche se poi era sceso regolarmente in campo.

UDINESE - L'Udinese tornerà in campo domani ma prima della ripresa degli allenamenti ci saranno da verificare le condizioni di Marco Silvestri e Nehuén Pérez. Il portiere ha rimediato una forte botta al ginocchio contro il Napoli nell'occasione che ha portato all'infortunio di Giovanni Di Lorenzo. Il difensore argentino sta invece recuperando dalla distorsione alla caviglia accusata contro la Roma e proverà a tornare disposizione per la gara contro il Cagliari, dove mancherà per squalifica Pablo Marí.

SALERNITANA - La Salernitana ha perso nuovamente per infortunio Mamadou Coulibaly, come anticipato ieri. Gli esami a cui si è sottoposto il centrocampista dopo il problema accusato contro la Juventus hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del retto femorale destro. Nella giornata di oggi ci saranno nuovi accertamenti ma c'è il rischio stagione finita per lui tanto che, per il Corriere dello Sport, la Salernitana sta valutando di sostituirlo in lista con Strandberg.

[adv]