ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic lancia l’allarme dopo un tempo giocato contro la Svezia. Ecco le parole dell’attaccante del Bologna, impegnato con la sua Austria: “Riesco a malapena a muovermi, ho dolore al piede. Mi fa male, so cosa posso fare e come aiutare la squadra, ma ora non posso fare l’ultimo sprint, ogni contatto con la palla è un dolore, la testa non c’è”, le dichiarazioni riportate dal Corriere dello Sport oggi.
LAZIO - Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato del possibile arrivo di Domenico Berardi rispondendo ad alcuni giornalisti che lo hanno incrociato in Senato: "Berardi? È un obiettivo che ti sei posto te (rivolgendosi a un giornalista, ndr.), non che mi sono posto io. Il mio è quello di rinforzare la squadra. Le scelte vengono fatte di concerto con l’allenatore e con il direttore per trovare la soluzione migliore per rendere più forte la squadra. Non sono i nomi, sono le soluzioni tecniche che devono essere trovate. E le soluzioni tecniche prescindono dai nomi", riporta lalaziosiamonoi.
ZANIOLO - A Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha fatto chiarezza sul futuro di Nicolò Zaniolo. Ecco le ultimissime sul giocatore ex Roma, campione in carica in Turchia col Galatasaray: "Non c'è nessuna trattativa in corso per riportare Zaniolo in Serie A. La Fiorentina si è interessata, non ci risultano contatti con la Juventus. Il Galatasaray ha fatto un investimento importante pagandolo 16 milioni più bonus. C'è una clausola da 35 milioni di euro e per meno di 20-22 il Galatasaray non si siede nemmeno. Tra l'altro il Galatasaray vuole trattenere Zaniolo perché vuole ottenere la qualificazione in Champions League", le sue parole.
PARTEY - Aggiornamenti sulla notizia dell'interessamento della Juventus per Thomas Partey. Segnala Fabrizio Romano che il centrocampista ha nei bianconeri la sua priorità in caso di cessione dato che vorrebbe continuare a giocare in Europa. Un dettaglio importante ma non ancora decisivo dato che Partey ha anche un’offerta dall’Arabia Saudita (sono pronti a investire 40 milioni ma ancora non ci sono accordi con il ragazzo). Allo stesso tempo l'Arsenal non chiude alla cessione del giocatore ma c'è bisogno di un'offerta importante.
OSIMHEN - Presto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, incontrerà l'agente di Victor Osimhen. La conferma arriva anche da SkySport: "Ci sarà un incontro fra il Napoli e l'agente di Victor Osimhen, forse già entro la fine della settimana. Sarà un incontro importante per capire se c'è una cifra stabilita per un'eventuale uscita e si sono le condizioni per un eventuale rinnovo. Ieri c'è stato un primo contatto telefonico fra Calenda e il presidente De Laurentiis".
KVARA - L'idea del Napoli su Khvicha Kvaratskhelia è chiarissima: blindarlo ad ogni costo. Ecco perché, come scrive La Gazzetta dello Sport, il club azzurro presto proporrà il rinnovo di contratto al georgiano: "Considerando lo status di leader della squadra, al pari di Osimhen, confermato anche dal riconoscimento come miglior giocatore della Serie A, il presidente si è detto ben disponibile a rinegoziare i termini. L’idea è praticamente quella di raddoppiare l’ingaggio di Kvaratskhelia tra parte fissa e bonus, partendo da una base di 2,5 milioni garantiti, con un altro mezzo milione legato a obiettivi individuali e collettivi. Contestualmente, anche per tenere sempre molto alta la valutazione del calciatore agli occhi di possibili acquirenti, sarebbe ritoccata anche la durata, aggiungendo un ulteriore anno. Non è stata ancora individuata una data per un incontro, ma mai come in questo caso non c’è alcuna fretta".
KIM - Perché Kim non ha ancora firmato con il Napoli? Serve pazienza, ha svelato il nostro Fabrizio Romano su Twitter. “Punto chiave nell’affare Kim: nulla sarà finalizzato fino a quando Kim non avrà completato il servizio militare in Corea del Sud. Il Bayern ha quasi concordato i termini personali con Kim e i suoi agenti fino al 2028. Ancora niente di firmato o clausola esercitata. Serve pazienza”, ha scritto.
TONALI - È terminato poco fa l'incontro fra Beppe Riso, agente di Sandro Tonali, e Steve Nickson uomo mercato del Newcastle arrivato in Italia per concludere l'acquisto del centrocampista del Milan. Affare in chiusura, mancano solo pochi dettagli per la chiusura definitiva. Lo stesso Riso all'uscita dall'incontro ha confermato di essere in partenza per la Romania dove, insieme a Nickson, raggiungerà Tonali per chiudere l'operazione. L'accordo c'è, si aspettano soltanto gli ultimi ok.
GENOA - Due nomi in cima alla lista del Genoa per l’attacco. Non c’è solo quello di Krzysztof Piatek secondo Il Secolo XIX. Proseguono i dialoghi con l’Hertha Berlino e l’entourage del polacco, ma in parallelo il Grifone si muove anche per Jean-Philippe Mateta, classe 1997 del Crystal Palace accostato anche al Torino. C’è il benestare del giocatore al trasferimento in Serie A, va raccontato il club inglese.
CAMBIASO - Giovanni Bia, agente di Andrea Cambiaso, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola del futuro dell'esterno dopo la fine del prestito al Bologna. Queste le sue parole: "Fa molto piacere essere accostati ad una squadra importante come la Fiorentina, lusinga. Al 99,9% però tornerà alla Juventus e ci resterà per quello che ci hanno detto, poi ci sono altre squadre interessate come il Bologna. Ma i bianconeri ci hanno detto che non c'è la volontà di darlo via. Lui vorrebbe dello spazio e penso che potrebbe averlo anche alla Juventus perché la scorsa stagione ha dimostrato tutto il suo valore".
EMPOLI - Guglielmo Vicario è pronto a dire addio all'Empoli per circa 20 milioni di euro. C'è stato il blitz del Tottenham, che sta chiudendo l'operazione. Come riportato da Sky Sport, il sostituto di Vicario può essere Caprile. C'è da capire se l'Empoli lo prenderà direttamente dal Bari oppure se lo prenderà il Napoli e poi nel caso lo girerebbe all'Empoli. Le alternative sono Carnsecchi e Cragno. Su Baldanzi al momento non ha un'offerta concreta che fa barcollare l'Empoli. Ci hanno pensato Milan e Roma, vedremo se cambierà qualcosa nei prossimi giorni".
LAURIENTE - Roberto Meloni, agente dell'esterno del Sassuolo Armand Laurienté, ha parlato ai microfoni di Radio Crc del futuro del classe '98. Queste le sue parole riportate da TuttoNapoli: "Laurientè in questo momento è in vacanza. Come abbiamo sempre detto e ripetuto più volte è contento del Sassuolo e può fare ancora di più. Il mercato è alle porte e tutto è possibile, siamo tranquilli e sereni. Napoli? Fa piacere avere l’interesse di grandi club come può essere anche il Napoli, ma in questo momento gli azzurri sono impegnati a gestire cose interne, quindi per il momento tutto tace. Laurientè è un giocatore dinamico a cui piace saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Ovviamente non si può fare il paragone con Kvaratskhelia che ha fatto un ottimo campionato e nessuno lo conosceva. Posso solo fargli i complimenti per quello che ha fatto al Napoli perché ha fatto molto bene. Sicuramente quando era in Francia c’era interesse da tanti club per Laurientè. Garcia è un allenatore molto preparato ed il Napoli ha fatto un’ottima scelta. Per il momento il telefono non sta squillando, siamo felici per la sistemazione al Sassuolo, ma se arriverà qualcosa di interessante valuteremo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)