CALHANOGLU - Dopo Alessandro Bastoni, anche Hakan Calhanoglu rinnova con l'Inter. Ecco il comunicato ufficiale diramato dal club nerazzurro sul centrocampista turco: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Hakan Calhanoglu: il centrocampista classe 1994 sarà nerazzurro fino al 2027", si legge.
LUKAKU - Matteo Barzaghi, inviato di Sky sotto la sede dell’Inter, ha parlato così del futuro di Big Rom: “A prescindere da Onana, l’Inter proverà a chiudere per il ritorno di Lukaku. È la priorità. A livello di tempistiche, credo che il club sappia già di poter fare anche Big Rom. Il tentativo si farà, poi non è detto che andrà in porto, ma l’Inter ci proverà. Lukaku aspetta, ma non in eterno, ci sono delle tempistiche che proveranno a rispettare. Lavorano in prestito con obbligo di riscatto col Chelsea”, le parole del giornalista di Sky.
ONANA - Il Manchester United si muove concretamente per André Onana. Come riportato da Fabrizio Romano su Twitter, "il club inglese e l’Inter programmano un nuovo contatto diretto per il portiere. La società nerazzurra si aspetta che lo United faccia una nuova offerta per il giocatore. Le trattative proseguiranno questa settimana. L’offerta iniziale di 34 milioni di sterline più 5 di bonus segnalata questa mattina non è stata sufficiente per convincere l’Inter”, si legge. Vanno avanti positivamente i contatti tra le parti, lo United vuole il portiere titolare nerazzurro. La richiesta dell’Inter per ora resta di 60 milioni.
KIM - Kim Min-jae è pronto a trasferirsi al Bayern Monaco. L’addio al Napoli è a un passo, come riportato dal nostro Fabrizio Romano, oggi si sottoporrà alle visite mediche come nuovo giocatore del Bayern Monaco. Confermato il piano rivelato pochi giorni fa: farà le visite a Monaco. Poi firmerà un contratto di 5 anni col Bayern. ‘Here we go’, tutto confermato”, ha scritto.
OSIMHEN - Dopo la cessione di Kim, Aurelio De Laurentiis vuole trattenere tutti i suoi pezzi pregiati. Il più brillante dei gioielli è Victor Osimhen, come scrive il Corriere dello Sport: “Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, il manager del calciatore, hanno avuto modo di incontrarsi una settimana fa, di scambiarsi pareri e opinioni sullo scibile umano e poi, chiaramente, di soffermarsi su Osimhen, per il quale il presidente del Napoli non è disposto a crollare neanche dinnanzi a gesti di follia: il Psg, la miniera più fiorente, ha scoperto che non sempre è sufficiente lusingare con somme da principi. Per far vacillare Adl non bastano 120 milioni neanche 150, ce ne vogliono (almeno 180), se non 200: però gli effetti di una scelta del genere – forte, autorevole, persino identitaria – si riflettono inevitabilmente sul rinnovo, a cui il Napoli ambisce. Sono interessi allo specchio, non ci sono «vittime» e «carnefici», e De Laurentiis e Calenda hanno avviato quello che si potrebbe chiamare un negoziato a futura memoria partendo da lontano. E’ il desiderio del presidente: ritoccare e starsene abbracciato al proprio centravanti sino al 2027. Le telefonate tra De Laurentiis e Calenda sono praticamente quotidiane, le discussioni improntate al rispetto, le proiezioni – ognuno ne ha per sé – scontate: il Napoli cerca di strappare un altro sì, sapendo di dover andare (ben) oltre la soglia del rigido fai play che si è imposto”.
MILAN - Sono diverse le operazioni in entrata su cui il Milan sta lavorando in queste ore. Questo il punto sul mercato rossonero da Gianluca Di Marzio: “Per Pulisic c’è ancora distanza, per Reijnders c’è l’ok del giocatore: si tratta a oltranza con l’AZ, il Milan vuole chiudere. Offerta per Chukwueze al Villarreal, c’è anche qui l’ok del giocatore e i rossoneri aspettano una risposta. Vuol dire che Kamada non è più una priorità, il Milan vuole l’esterno a destra. Poi c’è Musah: il Milan ha l’accordo col giocatore, il Valencia prende tempo per cercare di capire se dal mercato possono arrivare offerte migliori. Poi testa all’attaccante tra Scamacca, Morata e magari altri nomi che non sappiamo ancora. Sempre molto vigili su Morata, vedremo se si andrà avanti in modo deciso nei prossimi giorni”.
TRAORÉ - Il Milan si è raffreddato per Adama Traoré. Lo riporta Sky, che spiega come il club rossonero non sia convinto e l'abbia messo in stand-by: può così tornare forte l'interesse della Roma sul giocatore, che può diventare una priorità per i giallorossi. Per Kamada, invece, nessun segnale dai giallorossi e non è una priorità del Milan al momento.
MILINKOVIC - Può proseguire ancora alla Lazio la carriera di Sergej Milinkovic-Savic. Come riportato in queste ore da Sky Sport, in casa biancoceleste aumenta infatti la fiducia sulla possibilità che il centrocampista serbo, in scadenza di contratto a giugno 2024, rimanga alla Lazio. E che riprenda a parlare di rinnovo, cosa fino a questo momento mai accaduta perché si aspettavano offerte – la valutazione del presidente Lotito è di 40 milioni – che non sono però finora arrivate", si legge.
JUVE - Arrivato Cristiano Giuntoli, ora la Juventus deve accelerare sul mercato dopo l’acquisto di Weah. Questo il punto da Gianluca Di Marzio: “La priorità è un altro esterno destro, ci sono i nomi di Castagne e Holm. Poi dipenderà dalle uscite: ci sono Arthur, McKennie e Zakaria. Da capire anche che offerte arriveranno poi per Chiesa e Vlahovic eventualmente”.
MIRETTI - Non soltanto il Genoa si muove per Fabio Miretti. Come riportato da Sky Sport, anche la Salernitana ha chiesto informazioni per il centrocampista. La Juventus dal suo canto non ha ancora deciso il suo futuro, dipenderà dagli sviluppi di mercato. Resta una situazione da monitorare anche in chiave fantacalcio...
SANABRIA - “La trattativa è stata sottotraccia ma il Toro e Sanabria, per ora verbalmente, hanno raggiunto l’accordo per proseguire il rapporto un anno in più”. Questa la notizia data da Tuttosport nella sua edizione odierna: i granata e il suo centravanti proseguiranno insieme. Si legge: “L’attaccante paraguaiano ha un contratto che lo lega ai granata fino al giugno del 2025 e firmerà, molto presto, fino al 2026. Prima di partire per le vacanze Tonny ha incontrato Cairo e Vagnati e insieme hanno pianificato il futuro con una stretta di mano. L’attaccante, diventato bomber con i 12 gol realizzati lo scorso campionato è molto legato al Toro e in particolare a Ivan Juric, che nell’ultimo scorcio di stagione ha perfezionato e migliorato il suo modo di stare in campo arrivando alla conclusione con più freschezza e quindi precisione. Ha imparato a tagliare il campo e farsi trovare al posto giusto nel momento giusto”.
BOLOGNA - Lorenzo De Silvestri e Roberto Soriano hanno salutato il Bologna nell’ultima giornata di campionato, ma potrebbe essere solo un arrivederci: il club rossoblu sta infatti discutendo coi due per un possibile prolungamento di contratto. Spiega Il Resto del Carlino: “In queste ore il Bologna sta dialogando con De Silvestri per arrivare alla fumata bianca e avere il cambio di Posch in ritiro con la difesa al completo. Intanto il Bologna è in pressing su De Silvestri, con ottimismo per la fumata bianca. Il giocatore è pronto a ridursi l’ingaggio, capendo il percorso di contenimento dei costi richiesta alla nuova gestione sportiva targata Sartori. Le trattative sono nel vivo: il Bologna punta ad avere De Silvestri al raduno di martedì e a portare il fresco ex al ritiro che scatterà a Valles il 13 luglio. Ma c’è pure un’altra notizia che riguarda gli over 30 salutati a fine giugno. Contatti anche con Roberto Soriano. Il fantasista aveva un contratto da 1,6 milioni netti. Si sono registrati contatti con il centrocampista, con il Bologna che pur senza avere messo sul piatto un’offerta ufficiale ha provato a intavolare un dialogo per un ulteriore anno di contratto a circa 500 mila euro più bonus, con decurtamento di due terzi di quanto percepito. Il calciatore si guarda attorno a caccia di proposte migliori, il Bologna con lui: dovesse trovare un esterno sinistro d’attacco da inserire alle spalle di Barrow a prezzi inferiori o arrivare a un nuovo prestito di Kyriakopoyulos (27 anni), con il Sassuolo che per ora non apre all’idea, perseguirà altre piste. Ma se tra un mese il Bologna non dovesse avere chiuso l’operazione e se nel frattempo Soriano non dovesse avere trovato di meglio, ecco che potrebbero verificarsi le condizioni per confermare pure Roberto Soriano”.
CAGLIARI - Il Cagliari è concentrato in queste ore per capire quale può essere il futuro della porta per la prossima stagione. Questo il punto da La Gazzetta dello Sport: “L’idea iniziale è quella di dare fiducia a Boris Radunovic, ma c’è la volontà di acquistare un secondo in grado di saper fare anche il primo a stagione in corso. Nei giorni scorsi il nome accostato al Cagliari era stato quello dell’esperto Tatarusanu, ma la dirigenza rossoblù preferirebbe un giocatore under 30. In questa ottica il profilo nuovo avvicinato da radio-mercato ai sardi è quello di Simone Scuffet. L’ex Udinese, classe 1996, arriva da un’ottima stagione in Romania con la maglia del Cluj, dove è stato eletto anche miglior giocatore del club nell’ultimo campionato. Il calciatore però è reduce da due annate lontano dall’Italia, un anno fa infatti era a Cipro con l’Apoel Nicosia, e apprezzerebbe un ritorno a casa. Il Cagliari ragiona, con il cruccio principale che sarebbe quello di riuscire a trovare una buona alchimia tra le ambizioni di Radunovic e quelle di Scuffet”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)